A Date With The Perfect Book Boyfriend #3: Jamie Fraser

Poco più di una settimana fa la mia supercollega adorata Anncleire di Please Another Book mi ha chiesto se volessi partecipare ad una iniziativa per San Valentino. Io ho risposto subito di sì, ma di certo non mi aspettavo cosa ne sarebbe venuto fuori. In meno di una settimana ho conosciuto blogger fantastiche e insieme abbiamo collaborato per rendere questo evento unico nel suo genere. I momenti fangirl, poi, sono stati divertentissimi – vi lascio immaginare una chat di dieci persone in cui ognuna parla del suo book boyfriend preferito!

A Date with the Perfect Book Boyfriend è un’iniziativa organizzata da Anncleire di Please Another Book, Alessandra & Pamela di Il Cibo della Mente, Cecilia di Se Solo Sapessi Dire, Chiara di Chiara Legge Troppo, Erika di Wonderful Monster, Franci di Coffee and Books, Lorena di Petrichor, Maria Cristina di Chronicles of a bookaholic & Susi di Bookish Advisor. Nove book blogs per nove book boyfriends con cui passare un indimenticabile S. Valentino.

CALENDARIO

1 febbraio – Anncleire su Please Another Book

2 febbraio – Maria Cristina su Chronicles of a bookaholic

3 febbraio – Lorena su Petrichor

4 febbraio – Erika su Wonderful Monster

5 febbraio – Cecilia su Se Solo Sapessi Dire

6 febbraio – Chiara su Chiara Legge Troppo

7 febbraio – Franci su Coffee and Books

8 febbraio – Alex e Pam su Il Cibo della Mente

9 febbraio – Susi su Bookish Advisor

Ogni blogger vi parlerà nel suo giorno del suo book boyfriend preferito (=“il manzo”), mostrando tutti i motivi per cui lo dovreste votare e spiegandovi come sarebbe passare con lui un S. Valentino da non dimenticare. Dal 9 al 13 poi starà a voi lettori decretare il vincitore!

Ringrazio Anncleire per avermi fatto conoscere tante blogger che seguivo da lontano; grazie a lei la mia blogger family è cresciuta nel tempo. È stato bellissimo far funzionare tutto insieme alle altre ragazze in meno di una settimana ed il risultato è fantastico, davvero. Siamo una forza, ragazze! *sparge abbracci e cuori a tutte*

Ringrazio anche tutte le persone che stanno partecipando e condividendo il nostro evento, siamo tutte emozionate e felici dell’entusiasmo che state dimostrando. Grazie, grazie, grazie a tutti!

Lo so, il segreto è già stato svelato dal titolo, ma in effetti chi altri potevo scegliere considerata la mia ossessione per Outlander negli ultimi mesi? Ho letto “La straniera” l’anno scorso e mi sono ripromessa di continuare nel 2015 con la serie di Diana Gabaldon e con quella televisiva di Starz (non sono l’unica ad aspettare così tanto Aprile, vero?).

Ma se non conoscete ancora Jamie, permettetemi di presentarvelo.


“Sono pronto”

Grazie alla dolcissima Chiara di Chiara Legge Troppo per la scheda.

“Era un tipo ben piantato. Vestito di tutto punto da scozzese delle Highlands, con lo sporran, la borsa di pelo e sul plaid un meraviglioso fermaglio a forma di cervo. Volevo chiedergli dove se lo fosse procurato, ma lui se n’è andato troppo in fretta.”
La straniera – Diana Gabaldon

James Alexander Malcolm MacKenzie Fraser, questo il nome completo, proviene direttamente dalla Scozia del 1743, quando le Highlands sono sconvolte da numerosi conflitti tra ribelli scozzesi e giubbe rosse inglesi. Combattente forte e valoroso, Jamie è anche un proprietario terriero e leader del Clan Fraser, il cui motto è “Je suis prest” (“Sono pronto”). Ha studiato e conosce molte lingue, anche se credo che saranno le sue dolci frasi in gaelico a colpirvi di più – e le altre Sassenach ne sanno qualcosa! Altruista e generoso, Jamie mette sempre i suoi cari al primo posto anche a rischio della sua stessa vita. È malizioso e con la battuta pronta, ma anche molto orgoglioso, sensibile e instancabile.

“Jamie era un ragazzo molto sensibile. Invece di andare a chiamare aiuto o di indietreggiare confuso, si sedette e mi prese in grembo con il braccio sano, e cominciò a farmi dondolare delicatamente, mormorandomi all’orecchio sommesse parole in gaelico. Dopo un po’ cominciai ad acquietarmi, mentre Jamie mi carezzava la schiena e la nuca, offrendomi il conforto del suo petto largo e caldo. Non c’era da stupirsi che fosse così bravo con i cavalli, pensai, mentre continuava a mormorare parole per me incomprensibili e mi accarezzava con dolcezza l’orecchio. Se fossi stata un cavallo mi sarei lasciata portare ovunque.”

La straniera – Diana Gabaldon

E se non bastasse il suo carattere a renderlo perfetto, lo è anche il suo aspetto. Con gli occhi azzurri del “colore dei laghi e del cielo” e i capelli rossi, perennemente spettinati, Jamie è irresistibile. E non dimentichiamoci del suo abbigliamento tipicamente scozzese e del famoso e bellissimo kilt, che sembra essere fatto apposta per lui.

L’appuntamento

L’appuntamento con questo scozzese focoso richiederebbe di certo un viaggio nel tempo, fino alla Scozia del 18° secolo, ma sicuramente ne varrebbe la pena. Nonostante i pericoli e i lati negativi del 1700, preparatevi ad indossare bustini e bellissimi abiti d’epoca.

Immagino un San Valentino con una rocambolesca fuga dalle giubbe rosse e un lungo viaggio a cavallo che termina magari in un bel prato con una vista mozzafiato sulle Highland scozzesi e uno spuntino da dividere insieme. Parlando del passato o della famiglia, o piuttosto del futuro senza però preoccuparsi delle minacce imminenti, perché se c’è Jamie, sicuramente sarete al sicuro qualunque cosa accada. E infine la sera ripararsi in qualche locanda per terminare, con un bicchiere di vino, tra le lenzuola, mentre mormora dolci frasi d’amore.


“A letto o a dormire?

“Mo duinne”, ripeté dolcemente. “Desideravo tanto potertelo dire.”

Giveaway
Ma #AdateWithThePerfectBookBoyfriend non finisce qui, perché c’è un ricchissimo giveaway che vi aspetta e vi mandiamo al cinema!

Cosa fare per vincere tutto questo? Completate il form del giveaway, seguendo tutte noi e l’iniziativa, e dal 9 votate per il vostro Book Boyfriend preferito!

a Rafflecopter giveaway
//widget-prime.rafflecopter.com/launch.js

Per votare Jamie o il Book Boyfriend preferito cliccate qui!

E mi raccomando, non dimenticate di votare Jamie!


#VotaJamie #VotaJamie #VotaJamie

Gif prese da Starz

Comments

comments

Leave a reply