Weekly Dystopia #2 - "Crewel World Series" by Gennifer Albin

“Weekly Dystopia” nasce come
continuazione dei miei “Dystopia Masterpost” (#1 e #2). In questa rubrica parlerò di serie e stand-alone, più o meno conosciuti e raccoglierò informazioni sui libri e sulle eventuali pubblicazioni in Italia.

Per questo secondo Weekly Dystopia ho deciso di presentare una trilogia già conclusa in inglese. So quanto è difficile dover aspettare tantissimo tempo per leggere le avventure dei nostri personaggi preferiti, d’altronde metà dei libri che leggo fanno parte di trilogie o serie.

Credo di averla scovata per caso su Twitter, ma di certo Alessandra, amica di GR e parte della banda, l’ha recensita e amata. E lei ha gusti molto simili ai miei quindi super consigliata.

“Crewel” (Crewel World #1)Autore: Gennifer Albin

Disponibile in inglese.

Generi: Ya, Distopia, Fantasy, Science Fiction.


Segreti mortali

Intricate bugie

Verità architettate

Incapace. Goffa. Ingenua. Questo è ciò che le altre ragazze le sussurrano dietro la schiena. Ma la sedicenne Adelice Lewys ha un segreto: vuole fallire. Dotata di una capacità che le permette di intrecciare il tempo con la materia, è esattamente ciò che la Gilda sta cercando, e nel mondo di Arras, essere stati scelti per lavorare ai telai è tutto quello che una ragazza può desiderare. Significa privilegio, bellezza eterna, e essere qualcosa di diverso da una segretaria. Vuol dire anche il potere di manipolare il tessuto stesso della realtà. Ma se controllare ciò che la gente mangia, dove vive, e quanti bambini ha è il prezzo per avere tutto, Adelice non è interessata.

Non che contino i suoi sentimenti, perché ha fatto un passo falso e ha usato il suo talento nascosto per un momento. Ora ha un’ora per mangiare l’arrosto troppo cotto di sua madre. Un’ora per ascoltare i pettegolezzi all’accademia di sua sorella e per ridere alle battute del suo papà. Un’ora per fingere che tutto sia a posto. E un’ora per fuggire.

Perchè stanotte, verranno per lei.

 

Mi piace moltissimo la trama e il tocco in parte sci-fi della modificazione del tempo è sicuramente un punto in più per leggerlo. L’idea stessa è molto originale, pensando a trame simili non sono riuscita a ricollegarlo a nessun libro mai letto. Insomma giudizio complessivo “da leggere assolutamente”.

La Serie
(in ordine

  • “The Cypress Project” (#0.1), prequel che potete leggere qui.
  • “The Department of Alterations” (#0.5), altro prequel che trovate qui.
  • “Crewel” (#1), il libro per intero si trova su Wattpad
    Non so se si tratta di una promozione, ma al momento potete leggerlo gratuitamente. Sempre su Wattpad potete leggere i primi capitoli degli altri libri.
  • “Altered” (#2).
  • “Unraveled” (#3).
  • “The Rain Is a Lie”, short story ambientata nel mondo di Crewel.
  • “The Girl in the High Tower”, altra short story.

Vi state forse chiedendo se arriverà in Italia? La risposta a questa domanda è “forse”. Ho cercato a lungo sul web notizie sulla pubblicazione e ho scoperto che i diritti di “Crewel” sono stati venduti alla Rizzoli e che la data di pubblicazione doveva essere l’autunno del 2013 con il titolo “Il filo della vita” (fonte: un post sul blog di Gennifer Albin). In realtà cercando di più su internet non ho trovato altre informazioni sul perché la data di uscita sia slittata o che fine abbia fatto il libro. Se ci saranno informazioni nuove le pubblicherò sia sulla mia pagina fb che aggiornando questo post.

Aspettando di sentire la vostra, torno a scovare bei libri per noi.

P.s. Prossimo libro in italiano o inglese? Serie o stand-alone? Accetto le sfide!

Comments

comments

Leave a reply