BOOK TAG - Sfoglia il libro e predici il futuro

Due giorni fa la mia dear, Anncleire di Please Another Book, mi ha taggata in un book tag molto carino. Si chiama “Sfoglia il libro e predici il futuro” ed è anche molto semplice da seguire. Bisogna scegliere un libro, sfogliarlo e rispondere a delle domande con frasi o semplici parole che si scovano qua e là. La paternità del book tag non è certa, quindi chiunque voglia essere citato, mi faccia sapere che lo farò. Intanto vi rimando a colei che anche Anncleire ha citato, MissGerberina.

Stavolta mi sono voluta un po’ più male del solito perché ho deciso di seguire l’esempio della mia collega facendo un video. Spero sarà il primo e l’ultimo che vedrete sul blog perché sono terribile davanti alla telecamera. Però almeno ora avrete un’idea di chi si ‘nasconde’ dietro Petrichor!

Mi scuso per la pessima qualità audio e video, ma ho girato tutto con il pc e non potevo proprio aver di meglio. E inoltre mi scuso per gli errori, che sono parecchi, e per le smorfie che faccio. Sono proprio terribile in video…

Prima di iniziare a rispondere al book tag vi mostro anche la nuova arrivata a casa mia, una tote bag molto molto carina che ho preso il mese scorso su Society6, in cui ho anche io uno store personale, questo. L’autrice della tote bag che vi mostro però è Bookwormboutique. Non vi preoccupate, farò anche mille foto di questa borsa.

Dopo una lunga indecisione ho scelto come libro “Espiazione” (titolo originale: “Atonement”) di Ian McEwan, uno dei miei libri preferiti, che ho in biblioteca sia in italiano che in inglese. Lo adoro così tanto che ho perso quasi un minuto del video per parlarvene, quindi se vi piace il genere contemporaneo, leggetelo!

Per chi non volesse vedere il video, ecco le risposte strampalate uscite fuori.

1- Questa parola indica la tua personalità: Vastità (della notte?!)
2- Questa parola indica ciò che desidero: Polvere (carta vecchia?!)
3- Questa parola la dedichi ai tuoi nemici: Prudentemente (attenti nemici!)
4- Questa parola indica la tua sfera sessuale: Innocenza
5- Questa parola indica ciò che non ti accadrà mai: Estranei
6- Questa frase sogni di tatuartela: “Vuole incontrarmi.”
7- Questa frase è quello che faresti in cambio di ricchezza immediata: “Ogni sorso gli faceva serrare gli occhi, movimento che a sua volta gli procurava un dolore lancinante a causa dei muscoli scoperti del viso.“
8- Questa frase la userai per abbordare: “Ma sapeva benissimo che se non si fosse trovato in quel luogo, in quel momento, la scena sarebbe accaduta lo stesso perché, in realtà, non la riguardava affatto.”
9- Questa frase rappresenta il tuo futuro: “Al momento le parole non parevano offrire via d’uscita.“
10- Tagga tre persone, e dedica loro la nuova frase selezionata: “Furono quei pensieri sul suo corpo a farle rallentare il passo davanti alla porta della biblioteca, insolitamente chiusa.”

Taggo Susi di Bookish Advisor, Franci di Coffee & Books e Ilaria di Airals Books.

E ora posso andare a nascondermi per la brutta figura.

Comments

comments

Leave a reply