Cover Lovers #50: “And I Darken" di Kiersten White

In questa rubrica, ideata da me e dalla mia collega super fantastica Anncleire di Please Another Book, vi parlerò delle copertine che più mi hanno colpito durante questa settimana, che provengano da Blog Tour, NetGalley o solo dalla mia TBR. 

Torna anche il Cover Lovers questo mercoledì con una delle uscite inglesi del mese scorso che più mi è piaciuta e che ho già nell’ebook reader. Ne hanno già parlato in moltissimi e le recensioni finora sono abbastanza positive, quindi non vedo l’ora di immergermi in questa storia.
I tre indizi di oggi: historical fantasy, Vlad l’impalatore e corte Ottomana.

 

Esiste un’altra copertina per “And I Darken”, ma non importa perché per me è questa quella che mi ha tolto il fiato. Adoro il contrasto tra i colori del fiore e la lancia, oltre che lo sfondo scuro. Un piccolo gioiello curato nei minimi dettagli, tanto che anche il font è perfetto. Si tratta sicuramente di una delle mie cover preferite di questo anno.
Di che parla “And I Darken” di Kiersten White?

“Nessuno si aspetta che una principessa sia brutale. E a Lada Dragwlya piace così. Da quando lei e il suo dolce fratello minore, Radu, sono stati strappati dalla loro terra di Valacchia e abbandonati dal padre per essere cresciuti nelle corti ottomane, Lada ha saputo che essere spietata è la chiave per la sopravvivenza. Lei e Radu sono condannati ad agire come pedine di un gioco vizioso, una spada invisibile si libra sopra ogni loro mossa. Per il lignaggio che li rende speciali e anche degli obiettivi.

Lada disprezza gli Ottomani e aspetta il suo momento, pianificando la sua vendetta per il giorno in cui potrà tornare in Valacchia e rivendicare il suo diritto di nascita. Radu spera solo in un luogo dove si sente al sicuro. E quando incontrano Mehmed, il figlio ribelle e solitario del sultano, Radu sente che ha trovato un vero amico – e Lada si chiede se lei ha finalmente trovato qualcuno degno della sua passione.

Ma Mehmed è l’erede proprio dell’impero che Lada ha giurato di combattere e che Radu ora considera casa. Insieme, Lada, Radu, e Mehmed formano un triangolo tossico che spinge i loro legami di amore e fedeltà fino al punto di rottura.“

Oltre che grandissima fan degli high fantasy sono una enorme fan degli historical fantasy. Mi piace moltissimo vedere le storie alternative dell’umanità riscritte in chiave fantasy e questa non fa eccezione. Bellissima l’idea di riprendere la storia del terribile Vlad L’Impalatore (per gli amici Dracula) e trasformare questo personaggio storico in una terribile giovane.

Devo dire che ho scoperto anche di amare molto i libri che hanno come protagonisti i personaggi cattivi, come ad esempio “La battaglia dei pugnali” di Marie Lu. Speriamo che Lada sia all’altezza del temibile Vlad.

Se volete leggere un breve teaser, vi consiglio di andare sul blog della bravissima Lily che ha tradotto per tutti noi italiani un piccolo spezzone.

Per voi è si o no?

A voi la parola e mi raccomando non dimenticate di visitare il blog della mia carissima Anncleire con le copertine che l’hanno colpita di più.

Comments

comments

Leave a reply