Blog Tour & Giveaway: "The Fate of the Tearling" di Erika Johansen ~ La mappa del Tearling

Buon venerdì, Petrichors!
Ora arriva in libreria l’ultimo libro di una serie che amo promuovere e consigliare, una serie che rappresenta un vero e proprio classico per i lettori di romanzi fantasy. Se non l’avete ancora letta, è il momento di recuperare tutta la trilogia e di godervi le parole di Erika Johansen e la sua favolosa Kelsea, che è sicuramente tra le mie protagoniste preferite.
Se, invece, la conoscevate, immagino che siete un po’ come me, lì ad aspettare con ansia l’uscita di questo volume, che arriva ancora una volta magnificamente illustrato da Multiplayer Edizioni.
In un caso o nell’altro, oggi vi parlerò della mia personalissima mappa del Tearling e di tutto quello che c’è da sapere di questo mondo.

The Fate of the Tearling
(The Queen of the Tearling #3)
Genere: Fantasy
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 04 Maggio 2017
GoodreadsAmazonSito della casa editrice
La mia recensione di The Queen of the Tearling

In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling.
Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne.
Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.

La mappa del Tearling

Fonte: sito ufficiale The Queen of the Tearling

Chi mi conosce sa che sono particolarmente appassionata di mappe, soprattutto quando si trovano nei libri. Se aprendo un libro, avete subito un’idea così chiara del suo mondo e di dove si muovono i personaggi, è ancora più facile immaginarli come persone vere e proprie. Così la mappa del Tearling ci restituisce sempre una dimensione reale, un mondo possibile e molto simile al nostro, regnato da una giovanissima e abile Kelsea.
La forma del Tearling ricorda, infatti, la penisola iberica, mentre la sua essenza è a metà tra la tradizione fantasy – che è molto presente in questo libro – e quella inglese. Questa è la prima impressione che abbiamo del mondo creato da Erika Johansen, un’immagine non così contraddittoria se pensiamo ai fantasy tradizionali, spesso ispirati dal mondo che ci circonda.
La sorpresa, tutta italiana, sta nel primo volume della serie, edito da Multiplayer Edizioni, che presenta una mappa estraibile, che possiamo consultare quando vogliamo, quasi come se fosse la nostra personalissima compagna di avventure. Non potete neanche immaginare quante volte, leggendo, l’ho riguardata, cercando di scoprire di più del viaggio di Kelsea verso la Fortezza e Nuova Londra o semplicemente per trovare dettagli che mi erano sfuggiti.
Questo è il bello delle mappe nei libri e, allora, mi sono detta: perché non festeggiare l’uscita dell’ultimo con una mappa molto particolare?
Nasce così la mia mappa del Tearling a metà con una infografica, compagna di lettura ideale per il primo libro, ma che può essere anche un ottimo spunto di riflessione per chi conosce già la saga e vuole apprezzare di nuovo la bellezza del mondo che la Johansen ha creato.

Per esplorarla bene, vedete qui.

A differenza della versione originale, questa è molto semplificata. Ho sottolineato i luoghi più importanti così come i personaggi principali, tralasciando eventuali anticipazioni per chi sta conoscendo questo mondo solo ora.

Potete stamparla per tenerla con voi o condividerla per far conoscere agli altri il Tearling. 

Anche se la mia tappa finisce qui, potete scoprire di più leggendo gli altri approfondimenti del Blog Tour che vi portano a scoprire tanti altri aspetti di questo libro meraviglioso che vi attende.


GIVEAWAY

Una copia cartacea di The Fate of the Tearling aspetta proprio voi. Siete pronti ad ospitarla?
Ecco le regole da seguire:

-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti. 
-Seguire la pagina FB e Twitter della Multiplayer
-Facoltativo: Condividere l’iniziativa nei vostri social


Il Giveaway inizia il 17 Aprile e finisce il 28 Aprile, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

a Rafflecopter giveawayhttps://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js

Comments

comments

Leave a reply