Cover Lovers #66: “Roar” di Cora Carmack

Cover Lovers #66: “Roar” di Cora Carmack
In questa rubrica, ideata da me e dalla mia collega super fantastica Anncleire di Please Another Book, vi parlerò delle copertine che più mi hanno colpito durante questa settimana, che provengano da Blog Tour, NetGalley o solo dalla mia TBR.

Mi sentivo troppo in colpa a non terminare questa settimana con un bel Cover Lovers. In particolare vi parlo di uno dei romanzi in arrivo tra pochi giorni nelle librerie di tutto il mondo. L’autrice è conosciuta, persino qui in Italia, ma il genere è completamente diverso dal solito. Chissà se arriverà anche nel nostro paese in traduzione.
I tre indizi di oggi sono tempeste, magia e regno in pericolo.

Questa copertina unisce un po’ il solito trend fantasy della protagonista in primo piano con qualcosa di moderno che mi ha colpita subito. Mi sono innamorata della cover nonostante le numerose scritte e citazioni che secondo me l’appesantiscono davvero troppo.

In una terra controllata e plasmata dalle violente tempeste magiche, il potere è nelle mani di coloro che sono in grado di controllarle. 

Aurora Pavan proviene da una delle più antiche famiglie Storming ancora in vita. Molto tempo fa, coloro che non avevano potere hanno giurato fedeltà e di prestar servizio alla sua famiglia in cambio di un paradiso sicuro, un regno scavato direttamente fuori dalle terre selvagge e che si sostiene grazie alla magia capace di scacciar via i nemici più pericolosi del mondo. Come sola erede di Pavan, Aurora è stata cresciuta per essere la perfetta regina. È intelligente, coraggiosa e onorabile. Ma non ha ancora mostrato nessuna traccia della magia che le servirà per proteggere il suo popolo.

Per mantenere il suo segreto e salvare la sua corona, la madre di Aurora organizza per lei di sposare un oscuro e pensieroso principe Storming di un altro regno. All’inizio, il principe sembra la perfetta soluzione a tutti i suoi problemi. Lui le garantirà il suo posto come futura regina e sarà il campione che al suo popolo serve per rimanere al sicuro. Ma più segreti Aurora scopre su di lui, più il suo futuro insieme a lui la spaventa. Mentre si sta cacciando in un altro guaio e esce di nascosto dal palazzo una notte per spiarlo, si ritrova durante la contrattazione al mercato nero dell’unica vera cosa che le manca – la magia della tempesta. E le persone che la stanno venendo? Non sono Stormlings. Sono cacciatori di tempeste.

La leggenda dice che i suoi antenati per primi hanno guadagnato la loro magia affrontando una tempesta e rubando parte della sua stessa essenza. E quando un bel cacciatore di tempeste le rivela di essere nato senza magia, ma di possederla ora, Aurora realizza che c’è una terza opzione per il suo futuro oltre alla rovina e al matrimonio.

Può non avere la magia ora, ma può rubarla se è abbastanza coraggiosa.

Sfida la tempesta. Sopravvivi. Diventa il suo padrone.

Ammetto di non aver mai letto la Cormack. Leggo pochissimi contemporanei e la maggior parte di quelli che ho letto sono classici o comunque usciti un bel po’ di tempo fa. Mi fido però di tante amiche blogger a cui è piaciuta e dei giudizi online sull’anteprima di questo romanzo che davvero sembra una bomba. Lo so, c’è il triangolo – o forse no?! – ma ogni tanto ci può anche stare.
Sarà mio prestissimo, sono davvero tanto curiosa di leggerlo!

Che ne pensate voi: è un sì o un no?
Non dimenticate di visitare il blog della mia carissima Anncleire con le copertine che l’hanno colpita di più.

Comments

comments

Leave a reply