Top 5 Wednesday – Side Ships

Buon mercoledì, Petrichors!
Sto già contando i giorni che mancano al weekend perché questa settimana finora è stata abbastanza infernale, ma mi ero ripromessa di seguire questa rubrica con costanza quindi eccovi la mia Top 5 Wednesday di oggi che vi parla di side ships.

Lo sapete, anche sei miei libri non sono quasi mai dei contemporanei, c’è tanto amore nei romanzi che leggo. Così non è tanto strano il mio avere una montagna di coppie preferite e l’essere non solo una fangirl, ma anche una shipper seriale. E quando le coppie che amo non sono formate dai protagonisti, ecco arrivare le side ships, pronte a riempirci di amore e molto spesso di storie a lieto fine.

TOP 5 SIDE SHIPS

Amo gli attori del film del 2005, avevano una chimica incredibile.

JANE & MR. BINGLEY in ORGOGLIO E PREGIUDIZIO di JANE AUSTEN

Ma quanto sono dolci loro?!
Non potevo non includerli nella lista da vera Janeites e da fan del libro. Vengono spinti molto l’una verso l’altro, ma il risultato è perfetto. Dolci, sensibili, si illuminano quando vedono e parlano dell’altro, sono fatti per stare insieme e non c’è persona che non li ama a prima vista. Beh, tranne Darcy, ma sappiamo tutti come va a finire per tutti e due!

 

Parlando di attori, anche loro sono fantastici!

MOLLY & ARTHUR WEASLEY in HARRY POTTER di J. K. ROWLING

Loro si meriterebbero il primo posto. Una coppia incredibile che ha dato vita ad una famiglia piena di amore e unita come poche. Ho sempre amato Molly come personaggio, ma anche Arthur non è da meno. Mi sarebbe piaciuto vedere un epilogo anche per loro due, si meritano questo e tanto altro. D’altronde questa è una di quelle coppie che non si può non amare.


CASSIAN & NESTA in ACOMAF di SARAH J. MAAS

Potrei citare un milione di side ship da ACOMAF, ma sicuramente Cassian e Nesta sono i miei preferiti. Il loro rapporto di odio e amore e il capitolo esclusivo mi ha fatta innamorare ancor di più di loro. Sono testardi e forti e in ACOWAR dimostrano tutto il potenziale della loro ship.

 

 

ELAIN & AZRIEL in ACOWAR di SARAH J. MAAS

Dovevo assolutamente citare anche loro. In realtà non saprei neanche se Elain dovrebbe stare con Azriel o con Lucien. Diciamo che nell’indecisione tra le due coppie, preferisco Elain con Azriel *lol*
Alla fine so già che ci soffrirò in qualsiasi modo vada a finire, speriamo solo che la Maas non ci faccia attendere e soffrire troppo.

Da questo film in poi mi sono innamorata di Sam.

ANNIE & FINNICK in HUNGER GAMES di SUZANNE COLLINS

Devo davvero spiegare perché li amo insieme?
Ho già le lacrime solo a vedere questa foto o a citarli. È anche la mia ship preferita di tutta la serie, dato che Katniss non mi è mai stata troppo simpatica e, nonostante tutto, la preferivo con Gale. Quindi ben vengano Annie & Finnick, che dimostrano come l’amore può sconfiggere anche i traumi più grandi.

 

 

E quali sono le vostre side ships preferite? Aspetto i vostri commenti!

Per scoprire di più su questa rubrica e sui suoi creatori andate nel gruppo Goodreads a lei dedicata.

Comments

comments

Comments

comments

Leave a Reply