Cover Lovers #5: "Fearsome" by S.A. Wolfe

Cover Lovers, che poi per noi è un motto di vita, un “Carpe Diem” letterario si potrebbe dire. So che è brutto giudicare un libro dalla sua copertina, ma molte volte è la copertina a calamitare l’attenzione di una lettrice accanita come me (o Anncleire), rispetto alla trama che posso anche saltare a piè pari. Ho scoperto libri favolosi e anche pessimi facendomi guidare dalla loro copertina, ma sono pur sempre esperienza da fare (e poi il marketing si sa, punta a quello, attirare il lettore, mettendo della bella merce in mostra).

Ma non parleremo solo delle copertine più belle, bensì di quelle che ci hanno fregate nell’ultima settimana. Quelle per cui siamo finite iscritte a Blog Tour dalle date impossibili, o ci siamo vendute l’anima pur di averle approvate su NetGalley, o semplicemente abbiamo deciso di acquistare accatastando i relativi libri nella pila “da leggere”.

— Cit. dal post della prima settimana, se non l’avete visto recuperatelo qui!

“Cover Lovers” è un meme a cui tengo molto, anche se è mooolto giovane (solo cinque settimane!), mi riempie di gioie e mi impegna in una costante ricerca della copertina perfetta. Una ricerca che non faccio da sola, ma con la mia collega Anncleire – Please Another Book con cui condivido spesso la gioia di aver trovato il libro giusto per quella settimana o di invidiare il suo libro prescelto. Molto presto farò un riepilogo anche sulla pagina Facebook delle copertine che finora abbiamo scelto e voglio un po’ vedere chi di noi due vince questa sfida, che chiameremo simbolicamente “La Sfida” (votatemiiiiiii *occhi da gatto con gli stivali*!)

Vi starete chiedendo cosa ho tirato fuori dal “cilindro” questa settimana, quindi non vi faccio attendere oltre. E’ un libro di cui farò presto il Book Blitz (penso il 17) e la cui copertina mi ha lasciata senza parole, quindi eccola…

Sapete che amo la semplicità, ma adoro anche i toni caldi e l’effetto ritratto ad olio è meraviglioso. Non sono un’esperta d’arte, però un’opera del genere la vorrei in camera mia!

Di cosa parla “Fearsome” by S.A. Wolfe?

La vita in una grande città di Jessica Channing dovrebbe essere più interessante del lavorare per sessanta ore a settimana o delle serate “popcorn” con le sue migliori amiche, ma non lo è. Ha lavorato duramente per ricoprire il suo ruolo di bambina prodigio e laurearsi al college prima dei suoi coetanei. E’ la brava ragazza, la ragazza brillante.

Sfortunatamente anche la giovane donna senza appuntamenti.

Tutto questo cambia con una telefonata. La rigida e prevedibile vita di Jess si rovescia quando deve visitare una piccola, oscura città e affrontare la morte di un parente. Questo però non è solo che un frammento di quella città. Molte memorie perdute si infrangono sul mondo di Jess quando due uomini, i fratelli Blackard, sembrano attirarla dentro.

Dylan è il modello da copertina bellissimo che rimane attratto da Jess sin dal primo momento che arriva in città. Poi c’è l’alto, moro e splendido Carson, che nasconde i suoi stessi segreti dietro le sue riserve temprate.

Per qualcuno che è stato governato dai suoi stessi comportamenti ossessivi e dalle sue paure, Jess abbassa la sua guardia e coglie al volo l’opportunità di avere una relazione con un uomo che trova giusto per un cambiamento.

C’è solo un problema. Jess scopre che non può avere un semplice flirt romantico perché la passione vera arriva effettivamente con grandi legami attaccati ad essa. Dovrà tenere per se le sue verità sull’amore e affrontare due straordinari uomini; entrambi con i loro problemi e determinati ad averla.
Non so se lo faccio apposta, ma becco sempre romance con belle copertine (vedrò di rimediare nelle prossime settimane!). Riassumendo una donna un po’ sfigatella, un triangolo amoroso con due fratelli e una storia NA (tra i disclaimer del libro c’è scritto). La leggerò? Vedremo, intanto contemplo la bellissima copertina. E voi, la leggerete?

Vi siete fatti “fregare” da qualche copertina questa settimana? E se si quale? Ricordatevi che potete sempre scrivermi qui sotto nei messaggi! 😉

Non dimenticate di visitare il sito della mia carissima Anncleire con il suo Cover Lovers, che le invidio tantissimo (ormai è la norma xD) e scegliete chi votare per “La Sfida”!

Comments

comments

Leave a reply