Cover Lovers #6: "Wander Dust" by Michelle Warren

Cover Lovers, che poi per noi è un motto di vita, un “Carpe Diem” letterario si potrebbe dire. So che è brutto giudicare un libro dalla sua copertina, ma molte volte è la copertina a calamitare l’attenzione di una lettrice accanita come me (o Anncleire), rispetto alla trama che posso anche saltare a piè pari. Ho scoperto libri favolosi e anche pessimi facendomi guidare dalla loro copertina, ma sono pur sempre esperienza da fare (e poi il marketing si sa, punta a quello, attirare il lettore, mettendo della bella merce in mostra).

Ma non parleremo solo delle copertine più belle, bensì di quelle che ci hanno fregate nell’ultima settimana. Quelle per cui siamo finite iscritte a Blog Tour dalle date impossibili, o ci siamo vendute l’anima pur di averle approvate su NetGalley, o semplicemente abbiamo deciso di acquistare accatastando i relativi libri nella pila “da leggere”.

— Cit. dal post della prima settimana, se non l’avete visto recuperatelo qui!

Tra alti e bassi il Cover Lovers rimane uno dei capisaldi del mio blog da ben sei settimane, non c’è molto altro da aggiungere su quanto sono fortunata a condividere questa “esperienza” con Anncleire – Please Another Book e su quanto è divertente discutere con lei su quella o questa cover e sulle gioie e i dolori del book blogging. Sapete che c’è da poco abbiamo messo un elemento in più nel Cover Lovers, ossia “La Sfida”: potete votare l’una o l’altra cover (attraverso i commenti qui, nel blog di Anncleire o sulle nostre pagine Facebook). Al successivo Cover Lovers dichiareremo la vincitrice della “Sfida” nei nostri post. La Sfida inizia ufficialmente da oggi, dato che la volta precedente non c’erano vere e proprie regole (ed è finita anche con un pareggio).

La mia cover di oggi è tratta dalla lunga lista di futuri eventi a cui parteciperò con il blog, in particolare un blog tour (20 novembre, se volete segnarvi la data! ;), ma non solo… Infatti, il libro è anche gratis per un periodo limitato, quindi perché non approfittare dell’offerta? La trovate qui!

Mi piace molto questa cover: il senso di movimento dato dai capelli al vento e il vestito che si gonfia; i colori neutri con qualche tono caldo e freddo; persino i font sono perfettamente collocati e della giusta grandezza.

Ma di cosa parla “Wander Dust” di Michelle Warren?

Fin dal suo sedicesimo compleanno, strane cose continuano a succedere a Seraphina Parrish.

La signora in nero… ha bruciato i ricordi di Sera.

Premonizioni inspiegabili … la catapultano in altre città.

La Grungy Gang… vuole ucciderla.

E un bellissimo, misterioso ragazzo… la insegue.

Ma quando Sera si trasferisce a Chicago, e la zia le rivela il loro legame familiare con una società segreta, vecchia di alcuni secoli, sarà subito spinta in un incredibile mondo di fantasia, che la condurrà in una missione per svelare i misteri che la affliggono. Alla fine, i loro significati si infrangeranno in una lotta epica di lealtà e tradimento, e lei sarà costretta a scegliere tra il ragazzo che ha rubato il suo cuore e la cosa che desidera di più.

Wander Dust è un fantasy mozzafiato che vi catapulterà attraverso una storia di tempo, avventura e amore.
Avevo promesso di trovare qualcosa all’infuori delle romance (che affollano i miei Cover Lovers) ed ecco qui un fantasy con un po’ di romance che parla di viaggi nel tempo e misteri. Vi posso annunciare che è il primo di una serie (il terzo volume esce a novembre se non ricordo male) e che non vedo l’ora di leggerlo!

Vi siete fatti “fregare” da qualche copertina questa settimana? E se si quale? 😉

Non dimenticate di visitare il sito della mia carissima Anncleire con il suo Cover Lovers e di scegliere chi votare per “La Sfida” (nel pomeriggio aggiungerò il banner per questa settimana)!

Comments

comments

Leave a reply