Cover Lovers #9: "For Darkness Shows the Stars" (For Darkness Shows the Stars #1) by Diana Peterfreund

Cover Lovers, che poi per noi è un motto di vita, un “Carpe Diem” letterario si potrebbe dire. So che è brutto giudicare un libro dalla sua copertina, ma molte volte è la copertina a calamitare l’attenzione di una lettrice accanita come me (o Anncleire), rispetto alla trama che posso anche saltare a piè pari. Ho scoperto libri favolosi e anche pessimi facendomi guidare dalla loro copertina, ma sono pur sempre esperienza da fare (e poi il marketing si sa, punta a quello, attirare il lettore, mettendo della bella merce in mostra).

Ma non parleremo solo delle copertine più belle, bensì di quelle che ci hanno fregate nell’ultima settimana. Quelle per cui siamo finite iscritte a Blog Tour dalle date impossibili, o ci siamo vendute l’anima pur di averle approvate su NetGalley, o semplicemente abbiamo deciso di acquistare accatastando i relativi libri nella pila “da leggere”.

— Cit. dal post della prima settimana, se non l’avete visto recuperatelo qui!

Stavolta posto in tempo, tutto merito della febbre che ha deciso di colpirmi (e stendermi) in questi giorni. La mia partner in crime, Anncleire – Please Another Book quest’oggi è andata giù con un colpo sicuro con la sua copertina, quindi mi rilasso un po’ (certa quasi che lei vinca) e tiro fuori una copertina di un romanzo presente tra i miei “To-Read” di Goodreads. Sveliamo la copertina…

Ho capito che ho un debole per le figure in movimento nelle copertine. Mettete pure che adoro il blu e le copertine ben “disegnate” e avrete questa copertina da sogno!

Ma di cosa parla “For Darkness Shows the Stars” di Diana Peterfreund ?

Sono passate diverse generazioni da quando un esperimento genetico andato male causò la Riduzione, decimando l’umanità e dando origine ad una nobiltà Luddite che ha messo fuorilegge la maggior parte della tecnologia.

Elliot North ha sempre saputo quale era il suo posto nel mondo. Quattro anni fa Elliot ha rifiutato di scappare con il suo amore d’infanzia, il servo Kai, scegliendo il dovere verso la proprietà della sua famiglia rispetto all’amore. Da allora il mondo è cambiato: una nuova classe di Post-Reduzionisti ha dato una scossa alla ruota del progresso, e la tenuta di Elliot sta arrivando al tracollo, spingendola ad affittare la terra al misterioso Cloud Fleet, un gruppo di costruttori di nacvi che include il celebre esploratore Capitan Malakai Wentforth – un quasi irriconoscibile Kai. E mentre Elliot si domanda se questa potrebbe essere la loro seconda chance, Kai sembra determinato a mostrare ad Elliot esattamente quello a cui ha rinunciato quando l’ha lasciato andare.

Ma Elliot presto scopre che il suo vecchio amico porta con sé un segreto – uno che potrebbe cambiare la loro società… o metterla in ginocchio. E ancora si scontra con una scelta: aggrapparsi a quello a cui è stata abituata a credere, o lanciarsi con l’unico ragazzo che abbia mai amato, anche se l’ha perso per sempre.

Ispirato da Persuasione di Jane Austen, For Darkness Shows the Stars i
è una romance mozzafiato che parla dell’aprire la propria mente al futuro e il proprio cuore all’unica persona che si sa potrebbe spezzarlo.

***

Ho appena finito di tradurre la trama e mi sono chiesta: “Perché non l’ho ancora letto???”. Io adoro Jane Austen, e Persuasione è certamente tra i miei romanzi preferiti, la dura lotta tra il dovere e il piacere. E non solo, qui si parla anche di distopia o comunque di un mondo post-apocalittico molto particolare. Insomma mi sa che sbalza su tutti gli altri libri e lo leggerò tipo oggi! xD

Vi siete fatti “fregare” da qualche copertina questa settimana? E se si, quale? 😉

Non dimenticate di visitare il sito della mia carissima Anncleire con il suo Cover Lovers e di scegliere chi votare per “La Sfida”.
Cosa è “La Sfida”?

Dato che io e Anncleire siamo molto competitive (come no!) potete votare la vostra cover preferita tra le due della settimana (attraverso i commenti qui, nel blog di Anncleire o sulle nostre pagine Facebook). Al successivo Cover Lovers dichiareremo la vincitrice della “Sfida” nei nostri post.

La settimana scorsa ha vinto Annachiara nonostante la mia copertina stupenda, però questa settimana si potrebbe stravolgere il verdetto che dà già la mia socia per vincitrice! E inoltre fatemi sapere che ne pensate del libro e se lo avete letto (mi ispira davvero molto!)

Comments

comments

Leave a reply