Cover Lovers #10: "Rematch" di Janine Caldwell

Cover Lovers, che poi per noi è un motto di vita, un “Carpe Diem” letterario si potrebbe dire. So che è brutto giudicare un libro dalla sua copertina, ma molte volte è la copertina a calamitare l’attenzione di una lettrice accanita come me (o Anncleire), rispetto alla trama che posso anche saltare a piè pari. Ho scoperto libri favolosi e anche pessimi facendomi guidare dalla loro copertina, ma sono pur sempre esperienza da fare (e poi il marketing si sa, punta a quello, attirare il lettore, mettendo della bella merce in mostra).

Ma non parleremo solo delle copertine più belle, bensì di quelle che ci hanno fregate nell’ultima settimana. Quelle per cui siamo finite iscritte a Blog Tour dalle date impossibili, o ci siamo vendute l’anima pur di averle approvate su NetGalley, o semplicemente abbiamo deciso di acquistare accatastando i relativi libri nella pila “da leggere”.

— Cit. dal post della prima settimana, se non l’avete visto recuperatelo qui!

Decima settimana e sembra passato pochissimo tempo da quando ho postato il primo Cover Lovers. Oggi sarò breve e coincisa, proprio come piace alla mia collega Anncleire – Please Another Book!
La cover di questa settimana viene direttamente da un giveaway che ho vinto e, ancor prima della trama, sono stata catturata dalla sua copertina, quindi perché non parlarne?

Il vortice, lo sguardo che si sofferma sul lettore, i colori tenui. Ho sempre detto che la semplicità è la chiave per destare attenzione e anche oggi lo confermo!

Ma di cosa parla “Rematch” di Janine Caldwell?

Trent Astor è molte cose – orfano, in fuga, musicista. Ma la cosa più straordinaria su di lui è il fatto che sia in grado di viaggiare nel tempo. Il suo dono sovrannaturale lo manda in missioni nel passato per salvare vittime ignare dal male. Ma quando non riesce a salvare la vita di una giovane ragazza, la sua vita cambia in modi che lui non avrebbe mai potuto immaginare.

A 11 anni, Cassie Moore è stata partecipe di una terribile sparatoria. Tragicamente segnata da quell’evento, quella che era una volta un prodigio del tennis è costretta a buttare via ogni speranza riguardo il suo futuro in quello sport. Ora, quando comincia il suo anno da senior nell’high school, il passato continua a perseguitarla. Lotta per trovare se stessa, la sua autostima è ad un minimo storico. Se solo fosse in grado di risolvere il suo passato, forse potrebbe andare avanti con la sua vita. Non avrebbe mai potuto immaginare che tutto quello fosse possibile finché non incontra il bellissimo nuovo studente nella sua classe.

***

Viaggi nel tempo, drammi nel passato, una possibile love story… Insomma un libro che mi incuriosisce parecchio, soprattutto perché la possibilità di cambiare il proprio passato è molto interessante e qualcosa che mi ha sempre interessata.

Vi siete fatti “fregare” da qualche copertina questa settimana? E se si, quale? 😉

Non dimenticate di visitare il sito della mia carissima Anncleire con il suo Cover Lovers!

P.s. Con Anncleire ne abbiamo parlato e abbiamo concluso che “La Sfida” non andrà più avanti da ora in poi, ma ovviamente siamo curiosissime di sapere cosa ne pensate dei libri di cui parliamo e dei vostri nuovi “acquisti”!

Comments

comments

Leave a reply