Top 5 Wednesday » Favorites You'd Like to Revisit

Top 5 Wednesday » Favorites You'd Like to Revisit

Buon mercoledì, Petrichors!

Iniziamo questo torrido agosto parlando dei cinque libri che mi piacerebbe rileggere. Migliaia di volte mi fermo e mi dico che vorrei rileggere alcuni dei libri che ho più amato, ma vuoi il tempo vuoi le nuove uscite raramente lo faccio davvero. Oggi vi parlerò principalmente di saghe, perché sono quelle che più dei singoli libri mi piacerebbe aver tempo di rileggere. Lo farò effettivamente mai? Chissà!

Come al solito ho dovuto fare una selezione sennò avrei finito col mettere tutti i libri che ho mai amato nella lista. In generale mi piacerebbe rileggere anche la trilogia di Shatter Me, quella originale di Jacqueline Carey, ACOTAR della Maas, quella di The Winner’s Curse e così via…

I 5 Libri Che Vorrei Rileggere

LA SERIE DI HARRY POTTER

Diciamocelo, la serie di Harry Potter è decisamente da rileggere. Mi piacerebbe molto provare gli audiolibri con la voce di Pannofino, ma forse la rileggerei piuttosto in inglese, dato che quando l’ho letta la prima volta è stato principalmente in italiano. Inoltre mi rifiuto di dire Tassofrasso. Non vogliatemene ma sono sentimentalmente legata a Tassorosso.

Una opzione sarebbe forse ascoltare gli audiolibri in inglese, ma la valuterò perché finora l’unica esperienza positiva con gli audiobooks è stata in italiano.

 

LA TRILOGIA DI PHILIP PULLMAN

Vale la stessa cosa per la trilogia di Philip Pullman, Queste Oscure Materie. Lo dicevo anche l’altro giorno nel video della libreria grande su IGTV, devo ancora leggere Il Libro della Polvere e prima/dopo vorrei rileggere tutta la trilogia. Ci riuscirò? La leggerò in inglese? Anche qui devo dire, chissà!
Vi aggiorno, però, sul fatto che la BBC sta finalmente girando la serie tv, quella promessa anni or sono dopo il flop del film, e finora i personaggi non mi dispiacciono troppo, anche se i livelli di perfezione del cast del film saranno sempre irraggiungibili.

 

LA TRILOGIA DI BITTERBYNDE DELLA DART-THORNTON

L’ho comprata in inglese per averla cartacea e si meriterebbe anche questa una buona rilettura. All’epoca avevo amato l’atmosfera e il world building e rimane una delle mie letture del cuore. Spero di non tardare troppo nel rileggerla e di aver tempo di farlo presto.

 

 

HYPERVERSUM di CECILIA RANDALL

In questo caso vorrei rileggere di nuovo tutta la serie, anche per completarla con i nuovi capitoli dell’altra trilogia Hyperversum Next. Mi spiace soprattutto ricordare pochissimo di questa serie perché davvero mi era piaciuta e ogni volta che la vedo mi vengono i occhi a cuoricino. Ho ricordi troppo generali e una rilettura è dovuta.

LE NEBBIE DI AVALON DI MARION ZIMMER BRADLEY

Per una volta non è una trilogia, ma un libro singolo. In effetti dovrei recuperare anche la trilogia di cui fa parte, ma non ci pensiamo troppo ora. Lo rileggerei in inglese? Probabilmente sì, dato che l’ho riletto più volte e sempre in italiano. Questo è uno di quei libri che so che rileggerò sempre più del dovuto. È sempre bello vedere con l’età e le conoscenze sfaccettature diverse di significato e riflettere sul mito arturiano con un diverso punto di vista.

 

 

 

 

 

Aspetto i vostri commenti e la vostra TOP5, ma nel mentre potete scoprire di più su questa rubrica e sui suoi creatori andando nel gruppo Goodreads a lei dedicata. 

Comments

comments

Leave a reply