Cover Lovers #83 » “The Binding” di Bridget Collins

Cover Lovers #83 » “The Binding” di Bridget Collins
In questa rubrica, ideata da me e dalla mia collega super fantastica Anncleire di Please Another Book, vi parlerò delle copertine che più mi hanno colpito durante questa settimana, che provengano da Blog Tour, NetGalley o solo dalla mia TBR.

Buon venerdì e soprattutto buon febbraio, Petrichors!

Oggi sono qui per parlarvi di un Cover Lovers che ho già condiviso in lungo e in largo per i miei account social, ma anche per avvertirvi che il reading journal di febbraio è ora disponibile nella sezione de “La stanza delle necessità”. Accorrete a scaricarlo!

Il libro di oggi è uscito questo gennaio e, oltre ad avere una bellissima veste grafica, ha una trama molto interessante. Siete pronti a scoprirlo?

I tre indizi sono memoria, libri e rilegatori.

Ma quanto è bella?! Davvero, adoro che sia un libro antico, proprio come quelli di cui parla il romanzo. Poi l’edizione speciale inglese ha le pagine viola e un interno pieno di dettagli straordinari. Lo avevo adocchiato sin dall’uscita degli ARC, uno dei quali era finito tra le mani di Laini Taylor che l’aveva fotografato e aveva registrato parecchi video per far vedere l’interno. Bellissimo!

Immagina di poter cancellare tristezza.
Immagina di poter rimuovere il dolore.
Immagina di poter nascondere il più terrificante e oscuro dei segreti.
Per sempre.

Il giovane Emmett Farmer sta lavorando nei campi quando una strana lettera arriva per convocarlo lontano dalla sua famiglia. Deve iniziare il suo apprendistato come Rilegatore – una vocazione che suscita paura, preconcetti e pregiudizio nella sua piccola comunità ma una che né lui né i suoi genitori possono rifiutare. 

Da che ha memoria, Emmett è stato attratto dai libri, anche se sono rigorosamente vietati. Fare il Rilegatore è una missione sacra, dice Seredith al suo nuovo apprendita, e lui è un Rilegatore nato. Sotto lo sguardo vigile, Emmett impara a fabbricare a mano gli antichi volumi eleganti in pelle. Dentro a ciascuno di essi verrà catturato qualcosa di unico e straordinario: una memoria. Se c’è qualcosa che vuoi dimenticare, un Rilegatore può aiutarti. Se c’è qualcosa che hai bisogno di cancellare, possono aiutarti. Dentro le pagine dei libri che creano, i segreti sono nascosti e il passato è rinchiuso al suo interno. In una cripta sotto il negozio del suo mentore, soono meticolosamente conservate file e file di libri.

Ma mentre Seredith è una artigiana, altri della sua specie, sono mercanti avari e senza morale che usano il loro talento per fini oscuri – e proprio mentre Emmett inizia ad abituarsi al suo nuovo mondo, fa una scoperta sconcertante: uno dei libri ha il suo nome sopra. Presto, tutto ciò che ha sempre capito sulla sua vita verrà drammaticamente riscritto.

Manipolazione della memoria, libri che nascondono intere vite e segreti. Bridget Collins, mi hai già catturata con una trama. Ho parecchi arretrati da leggere, ma questo sarà tra i prossimi, anche perché devo già sapere come finirà!

E voi, che ne dite? Vi piace?

Non dimenticate di visitare il blog della mia carissima Anncleire con le copertine che l’hanno colpita di più.

Comments

comments

Leave a reply