Book Blitz: “Lithium” di M. Cavaletto & C. B. D’Oria

Parlo raramente di libri italiani ed è la prima volta che dedico un po’ di spazio qui sul blog ad autori italiani che si sono autopubblicati, quindi sono molto felice di presentare una saga tutta “Made in Italy” scritta da due ragazze italiane che hanno scelto di pubblicarsi a proprie spese. A Luglio è uscito il primo libro di questa saga Dark Fantasy e se volete leggere le prime pagine (ma trovate anche un estratto qui sotto), le trovate qui!

Lithium (Lithium Saga) di M. Cavaletto & C. B. D’Oria
Data di Pubblicazione: 29 Luglio 2013

Sinossi:
Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l’Italia per studiare all’estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un’entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l’odio sembra prevalere.

GoodreadsAmazon.itInMondadorilaFeltrinelli.it

Ed ora un piccolo estratto!
“Avevi bisogno di qualcosa, mia cara?” disse lui con calma.

Ops! Che dovevo fare? Gli dovevo rispondere? Come avevo fatto l’altra volta? Che cosa avevo usato? Un paletto di legno… legno, legno, legno… dove cavolo lo trovavo un paletto di legno ora?? Cacchio, cacchio, cacchio!

Era fatta… ero morta!

Che modo stupido di morire! Ero una cacciatrice dannazione, possibile che non avessi pensato di portarmi in giro uno stupido paletto di legno, prima di urlare ad un vampiro ‘ehi tu’? Dai Chrissie… Pensa! Che cosa avrebbe fatto Buffy?

(Cap. 14 – Chrissie), Lithium.

Biografia delle autrici

Chiara Bianca D’Oria, nata il 07 dicembre del 1991 a Ferrara, e Marika Cavaletto, nata il 07 giugno del 1991 a Bologna.
Chiara e Marika si conoscono alle scuole elementari e da allora hanno frequentato, un po’ per scelta e un po’ per destino, le stesse scuole (medie e liceo linguistico) fino al giorno d’oggi: entrambe laureande in Lingue e Culture per l’Editoria a Verona.

Cresciute con l’amore per la lettura e per i viaggi, hanno passato un anno di studio a Edimburgo e diversi mesi in Germania. La loro solida amicizia si salda ulteriormente quando in terza superiore decidono di iniziare a scrivere un libro a quattro mani. La scrittura, passione di Chiara sin dalle elementari, è una nuova esperienza per Marika, la quale si lancia volentieri nella nuova sfida. Dovuta a continui cambiamenti e a periodi in cui scrivere non era la priorità, la scrittura del romanzo si protrae per sei anni, finché a luglio del 2013, le due autrici non lo terminano e decidono di pubblicarlo online come e-book, su una piattaforma self-publishing.

BlogFacebookTwitter

Comments

comments

Comments

comments

Leave a Reply