First Birthday Giveaway: “The Winner Takes it All”

Scegliere i vincitori del giveaway è stato difficilissimo. Giuro, la prossima volta faccio una commissione per decidere! Diciamo che mi sono fatta guidare dalla “pancia”, dalla sensazione del momento, leggendole e rileggendole fino ad impararle a memoria. Insomma grazie a tutti i partecipanti, ho adorato ciascuna citazione e mi avete trasmesso la passione dei libri che avete amato.

Il primo premio va a KAREN ZI, con la sua citazione di “Di carne e di carta” di Mirya.

“È diverso” gli spiegò “I ‘se’ riguardano il passato e non c’è alcun modo di cambiare il passato; possiamo solo accettarlo e cercare di superarlo, comunque sia andato. I ‘forse’ riguardano il futuro e il futuro è tutto in mano nostra. Non c’è nessuno che ci obblighi ad andare in una direzione o nell’altra, niente di prestabilito o predeterminato, nulla di definitivo. Ogni passo, ogni scelta è un ‘forse’. Però le due cose sono in relazione, capisci? Perché ogni volta che ti soffermi su un ‘se’ ti perdi un ‘forse’. Ogni volta che ti incastri nel passato rinunci ad un possibile futuro.”

Mi è piaciuta perché mi ha ricordato un periodo ben preciso della mia vita e tutte quelle domande che più o meno ogni persona si pone quando si confronta con errori e scelte. Insomma non ho proprio potuto non metterla in cima alla lista! Complimenti a Karen e posso aggiungere che ho già estratto I LIBRI che ha vinto (lo saprete però tra qualche tempo!).

Per il secondo posto la battaglia è stata più difficile. Ci sono state tre persone che si sono avvicinate al premio di consolazione, ma alla fine dovevo sceglierne una e mi sono lasciata guidare verso quella che al momento è più nelle mie corde. Vince la giftcard da 5 euro su Amazon GLOGLY (uso il nome con cui ha postato il commento) con la sua citazione da Allegiant di Veronica Roth.

“Ci sono così tante forme di coraggio in questo mondo. A volte essere coraggiosi significa dare la vita per qualcosa di più grande di te, o per un’altra persona. A volte significa rinunciare a tutto quello che conosci, a tutte le persone che ami, per un bene più grande.
Ma questa volta non è così.
 A volte non si tratta che di sopportare il dolore a denti stretti e sforzarsi, giorno dopo giorno, di costruire un lento cammino verso una vita migliore.
Questo è il tipo di coraggio di cui ho bisogno adesso.”

Credo che si leghi con la prima per il tema della scelta e del coraggio di prendere certe decisioni. Mi è piaciuta per il pensiero che trasmette e perché a volte il coraggio è qualcosa che manca nella vita di tutti i giorni. Insomma complimenti anche per questa!

Menzioni speciali: Anncleire e Petpigeon Maddox con le loro stupende citazioni che sono arrivate ad un passo dal “podio” virtuale. Le ho adorate entrambe e idealmente si dividono il terzo posto.

La mia collega ha citato un libro che ho amato, “Danzando sui vetri rotti” di Ka Hancock (se non l’avete letto, leggetelo!).

“Lucy, ogni matrimonio è una danza; a volte complicata, a volte deliziosa, il più delle volte senza eventi rilevanti. Ma con Mickey ci saranno momenti in cui la vostra danza sarà sui vetri rotti. Sarà dolorosa. O fuggirete da questo dolore o vi terrete ancora più stretti e danzerete su questi vetri fino a un punto meno accidentato.”

Petpigeon Maddox ha citato invece un libro che mi incuriosce molto “Forbidden” di Tabitha Suzuma.

You can close your eyes to the things you do not want to see, 
but you cannot close your heart to the things you do not want to feel.

I vincitori riceveranno presto le email di conferma (mi raccomando, avete 48 ore di tempo per rispondere).

Grazie mille a tutti per gli auguri e le meravigliose citazioni!
Love ya!

Please Enter Your Facebook App ID. Required for FB Comments. Click here for FB Comments Settings page

Comments

comments

Leave a Reply