Cover Lovers #24 - “Tandem” by Anna Jarzab

Cover Lovers, che poi per noi è un motto di vita, un “Carpe Diem” letterario si potrebbe dire. So che è brutto giudicare un libro dalla sua copertina, ma molte volte è la copertina a calamitare l’attenzione di una lettrice accanita come me (o Anncleire), rispetto alla trama che posso anche saltare a piè pari. Ho scoperto libri favolosi e anche pessimi facendomi guidare dalla loro copertina, ma sono pur sempre esperienza da fare (e poi il marketing si sa, punta a quello, attirare il lettore, mettendo della bella merce in mostra).

Ma non parleremo solo delle copertine più belle, bensì di quelle che ci hanno fregate nell’ultima settimana. Quelle per cui siamo finite iscritte a Blog Tour dalle date impossibili, o ci siamo vendute l’anima pur di averle approvate su NetGalley, o semplicemente abbiamo deciso di acquistare accatastando i relativi libri nella pila “da leggere”.

— Cit. dal post della prima settimana, che trovate qui!

La rubrica è stata ideata da me e Anncleire di Please Another Book, la mia partner in crime.
Lo so, lo so, questo fine settimana sono scomparsa, ma sembra quasi che il mondo sia contro di me e non ho avuto un momento per aggiornare il blog, però il Cover Lovers non potevo proprio rimandarlo.

Il libro di oggi viene dritto dalla TBR List e si tratta di un’uscita recente ma non troppo.

I tre indizi per iniziare a parlarvi del romanzo sono: YA, mondi paralleli e nobiltà.

Adoro le copertine con i toni del blu e le sagome. Qui tutto funziona perfettamente e il risultato è una cover accattivante con dei tocchi unici, come il viso che traspare nella forma del corvo. Il font è anch’esso particolare e con un effetto quasi a specchio.

Di cosa parla “Tandem” di Anna Jarzab?

 


“Tutto si ripete.

Tu. Il tuo migliore amico. Ogni persona che conosci.

Molti mondi. Molte vite – infinite possibilità.
Benvenuto nel multiverso.

La sedicenne Sasha Lawson ha da sempre conosciuto solo la sua piccola, ordinaria vita. Quando era piccola, amava le storie di suo nonno sui mondi paralleli abitati da ragazze che somigliavano a lei ma conducevano una vita completamente diversa. Sasha non ha mai creduto che questi mondi fossero veri – fino ad ora, quando si trova a crederlo contro il suo stesso volere.

Per prevenire un’imminente guerra, Sasha deve introdursi nella vita di una versione alternativa di se stessa, una principessa che è scomparsa alla vigilia del suo matrimonio combinato. Se Sasha riuscirà nell’ingannare tutti, tornerà a casa; se sbaglierà, sarà intrappolata nella vita di un’altra ragazza per sempre. Mentre il tempo sta per scadere, Sasha si ritrova divisa tra due mondi, due vite, e due giovani uomini in competizione per il suo amore – uno che sa del suo segreto, e uno che pensa che sia qualcuno che non è.

Il primo libro nella trilogia Many-Worlds, Tandem è una affascinante saga di amore e di tradimento ambientato in universi paralleli in cui niente – e nessuno – è come sembra. ”
Mi rendo conto solo ora che non leggo romanzi su mondi paralleli da un bel po’ e questo sembra davvero interessante. Una protagonista femminile che si ritrova in un universo completamente diverso dal suo e tanti spunti diversi dal solito. Inoltre lo sapete, dite “principessa o nobiltà” e già mi avete catturata. Insomma sembra un romanzo da leggere (e una nuova serie da iniziare).

Aspetto i vostri commenti e magari qualche consiglio su copertine e bei libri che ancora non ho scovato. E mi raccomando non dimenticate di visitare il blog della mia carissima Anncleire con le copertine che l’hanno colpita di più.

Comments

comments

Leave a reply