Book Voices Project by Petrichor & Please Another Book - The Heir by Kiera Cass


Era nell’aria da tantissimo tempo questo progetto con Please Another Book e ieri finalmente abbiamo avuto modo di realizzarlo. Per questo progetto mi sono improvvisata tecnica del suono e videomaker, insomma come al solito la mia collega mi ha messo alla prova e io non sono abbastanza sicura di essere stata all’altezza del compito (ragazzi, ci ho provato). Non so bene come presentarlo, probabilmente Anncleire sarà più brava di me con descrizioni e quant’altro.

Per me è una sorta di podcast/circolo di lettura più approfondito sui libri che entrambe leggiamo. Certo, è anche un esperimento, un qualcosa che abbiamo visto fare a tantissime altre bloggers (più straniere che italiane) e che volevamo tentare perché ci piaceva molto l’idea di parlare a ruota libera dei libri che leggiamo.

Cosa è quindi Book Voices?

Una esperimento nuovo che credo diventerà una rubrica audio a scadenza non fissa, realizzata da me e Anncleire di Please Another Book in cui partendo da una nostra lettura in comune esamineremo i vari aspetti del romanzo andando ovviamente a ruota libera. Il primo “episodio”, come vedrete, è ancora molto ‘sperimentale’. Abbiamo tante idee in mente e probabilmente dal prossimo avremo anche un’organizzazione diversa.

Di cosa parliamo?

Parliamo del libro, della trama, anche dell’autrice. Sparliamo dei personaggi, di ciò che avviene (evitando spoilers, però non è detto che sarà sempre così) e di tutto ciò che ci viene in mente. Insomma chiacchiere sui libri che a volte non si limitano solo al libro di cui parliamo ma spaziano anche ad altro. Lo noterete con The Heir, dato che non facciamo che citare An Ember in the Ashes.

Un’altra cosa a cui teniamo davvero tanto è il vostro parere, quindi se avete idee, consigli o commenti, fatecelo sapere. Come diciamo alla fine dell’audio aspettiamo di sapere se vi piacerà.

Il primo libro di cui parleremo è The Heir di Kiera Cass, per cui abbiamo organizzato un miniRA qualche settimana fa. Per tutte le info, vi rimando alla pagina Goodreads, che trovate qui, e alla mia recensione, che trovate invece qui.

E ora, buon ascolto!

Piccole note:

– Mi scuso per l’audio non proprio chiarissimo, purtroppo lo abbiamo realizzato con Skype e la connessione si sa, a volte salta.

– Ad un certo punto dico che il cuoco è finlandese. Errore mio perché è svedese. Mi scuso anche per i duemila errori che faccio.

– Rido per la maggior parte del tempo, dannato imbarazzo. Cercherò di far meglio la prossima volta!

– I video di cui parliamo di EpicReads (fantastico, fantastico sito) li trovate qui.

– Commentate, commentate, commentate!

Per altre informazioni vi rimando al post di Anncleire su Please Another Book !

Comments

comments

Leave a reply