Prossime Uscite ~ Aspettando Settembre

Altro che “Wake me up when September ends”! Questo mese è ricchissimo di uscite fantastiche, quindi  preparatevi a una carrellata di libri per ogni gusto e genere, italiani e stranieri. Tra quelli che attendo con più ansia c’è il quarto libro della serie del Trono di Ghiaccio della Maas o ancora la traduzione in italiano di A Thousand Pieces of You (Firebird. La caccia) di Claudia Gray, libro che ho letto di recente e che sicuramente è uno dei miei preferiti di quest’anno. Troverete anche qualche romance. Eh sì, mi sono finalmente ‘sbloccata’, ma ancora ne leggo pochissime (ringraziate i bei libri che ho letto il mese scorso, tra cui il fantastico Fangirl).

Insomma, buon inizio del mese e buona lettura!

1 SETTEMBRE

Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo di Jenny Han 

(To All the Boys I’ve Loved Before, #1)

Casa editrice: Piemme

Lingua: Italiano

Genere: YA Romance

“Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.”

 

Goodreads

Queen of Shadows di Sarah J. Maas

(Throne of Glass #4)

Casa editrice: Bloomsbury USA Childrens

Lingua: Inglese

Genere: YA Fantasy

“Everyone Celaena Sardothien loves has been taken from her. But she’s at last returned to the empire—for vengeance, to rescue her once-glorious kingdom, and to confront the shadows of her past …

She will fight for her cousin, a warrior prepared to die just to see her again. She will fight for her friend, a young man trapped in an unspeakable prison. And she will fight for her people, enslaved to a brutal king and awaiting their lost queen’s triumphant return.

Celaena’s epic journey has captured the hearts and imaginations of millions across the globe. This fourth volume will hold readers rapt as Celaena’s story builds to a passionate, agonizing crescendo that might just shatter her world.”

Goodreads


Hunter di Mercedes Lackey

(Hunter #1)

Casa editrice: Disney Hyperion

Lingua: Inglese

Genere: YA Fantasy/Dystopia

“Centuries ago, the barriers between our world and the Otherworld were slashed open allowing hideous fantastical monsters to wreak havoc; destroying entire cities in their wake. Now, people must live in enclosed communities, behind walls that keep them safe from the evil creatures constantly trying to break in. Only the corps of teen Hunters with lightning reflexes and magical abilities can protect the populace from the daily attacks.

Joyeaux Charmand is a mountain girl from a close knit village who comes to the big city to join the Hunters. Joy thinks she is only there to perform her civic duty and protect the capitol Cits, or civilians, but as cameras follow her every move, she soon learns that the more successful she is in her hunts, the more famous she becomes.

With millions of fans watching her on reality TV, Joy begins to realize that Apex is not all it seems. She is forced to question everything she grew up believing about the legendary Hunters and the very world she lives in. Soon she finds that her fame may be part of a deep conspiracy that threatens to upend the protective structure built to keep dark magic out. The monsters are getting in and it is up to Joy to find out why.

Goodreads


The Drafter di Kim Harrison

(The Peri Reed Chronicles #1)

Casa editrice: Gallery Books

Lingua: Inglese

Genere: Fantasy, Science Fiction, Time Travel

“Detroit 2030. Double-crossed by the person she loved and betrayed by the covert government organization that trained her to use her body as a weapon, Peri Reed is a renegade on the run.

Don’t forgive and never forget has always been Peri’s creed. But her day job makes it difficult: she is a drafter, possessed of a rare, invaluable skill for altering time, yet destined to forget both the history she changed and the history she rewrote.

When Peri discovers her name on a list of corrupt operatives, she realizes that her own life has been manipulated by the agency. She joins forces with a mysterious rogue soldier in a deadly race to piece together the truth about her final task, unable to trust even herself.

Goodreads

 

8 SETTEMBRE
Firebird. La caccia di Claudia Gray

(Firebird #1)

Casa editrice: Harlequin Mondadori

Lingua: Italiano

Genere: YA Science Fiction, Time Travel

“Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all’avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un’altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l’aiuta nell’impresa, riesce a ingaggiare una caccia all’uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino… Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto. ”

Goodreads

 

Dopo di Lei di Joyce Maynard

Casa editrice: Harlequin Mondadori

Lingua: Italiano

Genere: Thriller, Mystery, Dramma

“È l’estate del 1979 a Marin, California. Rachel e la sorellina Patty esplorano indisturbate la montagna dietro casa, lasciate un po’ a loro stesse da un padre detective di polizia, affascinante e molto impegnato, e da una madre triste e depressa, che si occupa di loro un po’ da lontano. Possono sperimentare la libertà, i giochi di un’infanzia senza confini, inventarsi le giornate senza seguire alcuna regola in particolare. Finché un giorno delle giovani donne iniziano a essere uccise su quella montagna. Il padre di Rachel viene incaricato del caso, il più importante e difficile che gli sia mai stato affidato. Ma la sua grande occasione si trasforma presto in un fallimento, quando tarda a trovare il Killer de Tramonto. Per aiutarlo Rachel e Patty decidono allora di lanciarsi nel gioco più pericoloso che abbiano mai azzardato: iniziano a investigare, mettendo a rischio se stesse e compromettendo per sempre la carriera del padre.

Sono passati trent’anni da quell’estate, e Rachel, ora affermata scrittrice, non è ancora riuscita a dimenticarla ed è per liberarsene per sempre che decide di raccontarla.

Goodreads


Drift & Dagger di Kendall Kulper

Casa editrice: Little, Brown Books for Young Readers

Lingua: Inglese

Genere: YA Fantasy, Witches

“As a boy in the late nineteenth century, Mal’s only friend was Essie, daughter of the Roe witch, and it was she who discovered that he is a “blank,” not affected by magic, setting him on a career as a con artist, traveling the globe in search of a legendary magical dagger that can steal a witch’s power.“

Goodreads

 

10 SETTEMBRE

Il Segno di Sarah Lotz

Casa editrice: Narrativa Nord

Lingua: Italiano

Genere: Mystery, Science Fiction

“12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la storia. Il giorno in cui quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in quattro continenti diversi e quasi nello stesso istante. Nessun atto di terrorismo, solo un’assurda, tragica fatalità. O forse no. Perché, contro ogni logica, in tre casi ci sono stati dei superstiti. Tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami. E ben presto quei bambini sono diventati prima un mistero inspiegabile, poi un enigma inquietante. Nel disastro aereo in Giappone, infatti, un altro passeggero è sopravvissuto all’impatto, sebbene solo per pochi istanti, riuscendo a registrare un messaggio vocale sul cellulare: “Eccoli… Il bambino… Il bambino guarda i morti, ossignore quanti sono… Presto ce ne andremo tutti quanti… Il bambino non deve…” Sono passati anni da quel maledetto giorno, eppure i Tre – come sono stati chiamati i bambini superstiti – sono ancora al centro del dibattito mondiale. Per fare luce sul mistero, alla giornalista Elspeth Martins non rimane che raccogliere tutte le informazioni disponibili, comprese le interviste rilasciate nel corso del tempo da chi si è preso cura dei Tre dopo gli incidenti aerei. E una cosa ben presto risulta chiara. I Tre hanno una forte influenza su chi sta loro vicino. A volte è un’influenza positiva, a volte invece è come se emanassero una forza malefica. E più Elspeth indaga sulla loro storia, più gli interrogativi si accavallano…“

Goodreads

 

15 SETTEMBRE

Ash & Bramble di Sarah Pineas

Casa editrice: HarperTeen

Lingua: Inglese

Genere: Ya Fantasy, Retelling

“When the glass slipper just doesn’t fit…

The tale of Cinderella has been retold countless times. But what you know is not the true story.

Pin has no recollection of who she is or how she got to the Godmother’s fortress. She only knows that she is a Seamstress, working day in and out to make ball gowns fit for fairy tales. But she longs to forsake her backbreaking servitude and dares to escape with the brave young Shoemaker.

Pin isn’t free for long before she’s captured again and forced to live the new life the Godmother chooses for her—a fairy tale story, complete with a charming prince—instead of finding her own happily ever after.

Sarah Prineas’s bold fairy tale retelling is a dark and captivating world where swords are more fitting than slippers, young shoemakers are just as striking as princes, and a heroine is more than ready to rescue herself before the clock strikes midnight.”

Goodreads

 

17 SETTEMBRE
Tutta Colpa di Parigi di Juliette Sobanet

Casa editrice: Newton Compton Editori

Lingua: Italiano

Genere: Romance, Chick Lit

“Quando Chloe Turner, organizzatrice di eventi, si sveglia senza soldi né passaporto all’hotel Plaza Athénée di Parigi, le diventa chiaro da subito di essere finita nei guai. Gli unici ricordi che ha sono legati a Claude, l’uomo francese che l’ha convinta a bere parecchio la sera precedente… prima di rubarle tutto e filarsela.

Sempre alle prese con i drammi della sorella minore, l’ansia del padre e quella dei suoi clienti, Chloe è preparata a far fronte ai disastri. Ma questa volta è diverso: il suo fidanzato è appena tornato da un viaggio e un truffatore francese è scappato con il suo anello di fidanzamento. Questa è una catastrofe che davvero non sa se riuscirà a gestire.

Ma i guai non sono finiti perché la polizia decide di indagare su alcune attività sospette legate al suo conto in banca e l’unica speranza che ha di recuperare il suo passaporto, finito nelle mani di Julien, un misterioso e sexy agente sotto copertura, è appesa a un esile filo.

Decide comunque di addentrarsi nella sconosciuta campagna francese scoprendo un mondo lussureggiante che non sapeva esistesse. E non può fare a meno di chiedersi se la vita perfettamente ordinata che ha costruito per se stessa è quello che davvero vuole…”

 

 

 

 

 

22 SETTEMBRE


Sound di Alexandra Duncan

(Salvage #2)

Casa editrice: Greenwillow Books

Lingua: Inglese

Genere: Science Fiction

“SOUND is the stand-alone companion to Alexandra Duncan’s acclaimed novel Salvage, a debut that internationally bestselling author Stephanie Perkins called “kick-ass, brilliant, feminist science fiction.” For fans of Beth Revis, Firefly, and Battlestar Galactica.

As a child, Ava’s adopted sister Miyole watched her mother take to the stars, piloting her own ship from Earth to space making deliveries. Now a teen herself, Miyole is finally living her dream as a research assistant on her very first space voyage. If she plays her cards right, she could even be given permission to conduct her own research and experiments in her own habitat lab on the flight home. But when her ship saves a rover that has been viciously attacked by looters and kidnappers, Miyole—along with a rescued rover girl named Cassia—embarks on a mission to rescue Cassia’s abducted brother, and that changes the course of Miyole’s life forever.”

Goodreads

Dreamland di Robert L. Anderson

Casa editrice: HarperTeen

Lingua: Inglese

Genere: YA Fantasy Paranormal

“Odea Donahue has been able to travel through people’s dreams since she was six years old. Her mother taught her the three rules of walking: Never interfere. Never be seen. Never walk the same person’s dream more than once. Dea has never questioned her mother, not about the rules, not about the clocks or the mirrors, not about moving from place to place to be one step ahead of the unseen monsters that Dea’s mother is certain are right behind them.

Then a mysterious new boy, Connor, comes to town and Dea finally starts to feel normal. As Connor breaks down the walls that she’s had up for so long, he gets closer to learning her secret. For the first time she wonders if that’s so bad. But when Dea breaks the rules, the boundary between worlds begins to deteriorate. How can she know what’s real and what’s not?“

The Scorpion Rules di Erin Bow

Casa editrice: Margaret K. McElderry Books

Lingua: Inglese

Genere: YA Dystopia

“A world battered by climate shift and war turns to an ancient method of keeping peace: the exchange of hostages. The Children of Peace – sons and daughters of kings and presidents and generals – are raised together in small, isolated schools called Preceptures. There, they learn history and political theory, and are taught to gracefully accept what may well be their fate: to die if their countries declare war.

Greta Gustafsen Stuart, Duchess of Halifax and Crown Princess of the Pan-Polar Confederation, is the pride of the North American Precepture. Learned and disciplined, Greta is proud of her role in keeping the global peace, even though, with her country controlling two-thirds of the world’s most war-worthy resource — water — she has little chance of reaching adulthood alive.

Enter Elián Palnik, the Precepture’s newest hostage and biggest problem. Greta’s world begins to tilt the moment she sees Elián dragged into the school in chains. The Precepture’s insidious surveillance, its small punishments and rewards, can make no dent in Elián, who is not interested in dignity and tradition, and doesn’t even accept the right of the UN to keep hostages.

What will happen to Elián and Greta as their two nations inch closer to war?”

 

29 SETTEMBRE

Six of Crows di Leigh Bardugo

Casa editrice: Henry Holt and Company

Lingua: Inglese

Genere: Ya Fantasy

“Ketterdam: a bustling hub of international trade where anything can be had for the right price—and no one knows that better than criminal prodigy Kaz Brekker. Kaz is offered a chance at a deadly heist that could make him rich beyond his wildest dreams. But he can’t pull it off alone…

A convict with a thirst for revenge.

A sharpshooter who can’t walk away from a wager.

A runaway with a privileged past.

A spy known as the Wraith.

A Heartrender using her magic to survive the slums.

A thief with a gift for unlikely escapes.

Six dangerous outcasts. One impossible heist. Kaz’s crew is the only thing that might stand between the world and destruction—if they don’t kill each other first.”

Goodreads

E voi? Che ne pensate della mia lista e quali libri state aspettando?

Comments

comments

Comments

comments

Leave a Reply