Cover Lovers #49: “The Glittering Court" di Richelle Mead

In questa rubrica, ideata da me e dalla mia collega super fantastica Anncleire di Please Another Book, vi parlerò delle copertine che più mi hanno colpito durante questa settimana, che provengano da Blog Tour, NetGalley o solo dalla mia TBR. 

Sarà tardi, ma è martedì e mi sono imposta di scrivere un Cover Lovers anche per festeggiare l’uscita di questo romanzo che voglio assolutamente leggere. L’autrice la conosco da tempo, pur avendo letto forse solo due libri suoi, e ciò che sorprende stavolta è la storia e ambientazione diversa dal solito.
I tre indizi di oggi: fantasy, emarginati e corte.

Lo so, la foto sembra uscita da un set fotografico di moda, però il risultato non mi dispiace, dato che mostra per certi versi quella che sembra essere l’atmosfera del romanzo. Non sono una grande fan di questo genere di cover, ma questa mi ha colpita. Poi mettete che appena leggo “court” impazzisco sempre.

Unica nota negativa i font, anche se capisco perché non abbiano voluto esagerare con font troppo elaborati.
Di che parla “The Glittering Court” di Richelle Mead?

“Per un gruppo selezionato di ragazze, la Brillante Corte offre uno sguardo alla vita che ha solo potuto sognare, una di lusso, glamour e piacere. Per la nobile Adelaide, spinta dalla famiglia benestante ad un matrimonio senza amore, la Brillante Corte rappresenta qualcosa di diverso: l’opportunità di tracciare il proprio destino, e un’avventura in una sconosciuta e prospera nuova terra dall’altra parte del mare.

Dopo l’incontro casuale con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si finge una serva per unirsi al gruppo di ragazze povere che lui promette di trasformare in vere e proprie signore. Ma la sua familiarità con la vita della classe più alta le costerà un alto prezzo: dovrà nascondere la sua identità ai suoi nuovi amici, la misteriosa rifugiata Mira e la fiera ex lavandaia Tamsin, ma ancor di più, a Cedric stesso – anche se si sta innamorando di lui.

Tutto inizia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide, e lei cattura l’occhio di un potente giovane governatore, che la vuole come moglie. Non ha lasciato la gabbia dorata della sua vecchia vita indietro solo per diventare la proprietà di qualcun altro. Ma niente è difficile – o bellissimo – come l’incredibile, proibita, attrazione bollente tra Adelaide e Cedric. Una che, se andrà avanti, li renderà entrambi reietti in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e possibilmente li porterà alla loro stessa morte.“

Passione proibita e corte? Must read, assolutamente!

L’unica cosa che non mi convince credo sia il mondo che li circonda perché se la trama viene ben spiegata (insomma basta spoiler nelle trame case editrici!) non è ben chiaro il motivo per cui si tratti di un mondo pericoloso.

Però non credo mi lascerò sfuggire questa nuova uscita in inglese. E voi?

A voi la parola e mi raccomando non dimenticate di visitare il blog della mia carissima Anncleire con le copertine che l’hanno colpita di più.

Comments

comments

Leave a reply