Release Party - The Glittering Court di Richelle Mead

Direttamente di ritorno dall’Inghilterra e in ritardo rispetto a tutte le altre mie adorate colleghe – ma sono sicura che mi perdonerete – ecco il release party di The Glittering Court, un romanzo che aveva già attirato le mie attenzioni in passato e che ora esce in lingua italiana.
Distopia, corti regali e lusso scintillante ci aspettano in questo nuovo libro scritto da Richelle Mead ed edito da Edizioni LSWR. Le premesse sono altissime, tanto che ho già il libro nei miei scaffali e tenterò di parlarvene molto presto.
The Glittering Court di Richelle Mead
Editore: Edizioni LSWR
Genere: YA Distopia
In uscita oggi, 19 Aprile. 
Presto in arrivo anche il secondo volume della serie in italiano.
La Corte Scintillante racconta la storia di Adelaide, una contessa osfridiana che si fa passare per la sua cameriera al fine di sfuggire a un matrimonio combinato e cominciare una nuova vita a Adoria, il Nuovo Mondo. Ma per farlo deve entrare nella Corte Scintillante. Scuola e impresa d’affari insieme, la Corte Scintillante si propone di trasformare delle ragazze povere in signore altolocate destinate a matrimoni con uomini ricchi e potenti nel Nuovo Mondo. Adelaide naturalmente eccelle in tutte le materie, e si fa anche delle nuove amiche: l’impetuosa Tamsin, un’ex lavandaia, e la bellissima profuga sirminicana Mira. Riesce a nascondere la propria identità a tutti tranne che all’affascinante Cedric Thorn, figlio del facoltoso proprietario della Corte Scintillante. Quando Adelaide scopre che Cedric nasconde a sua volta un pericoloso segreto, insieme escogitano un piano per ricavare il massimo vantaggio dall’inganno di lei. Ben presto sorgono delle complicazioni – prima durante la traversata dell’insidioso Mar di Ponente da Osfrid a Adoria, e poi quando Adelaide attira l’attenzione di un potente governatore. Ma nessuna complicazione si dimostrerà problematica quanto la potente attrazione che divampa tra Adelaide e Cedric. Un’attrazione che, se trovasse sfogo, scandalizzerebbe la Corte Scintillante e renderebbe entrambi dei reietti in terre selvagge e quasi completamente inesplorate… 


Potete già leggere un estratto del libro che la casa editrice ha condiviso con tutti noi per fare aumentare la nostra curiosità. Lo trovate qui già il primo capitolo. 



Uno speciale ringraziamento a Tania di My Crea Bookish Kingdom per aver realizzato il banner del release party. 



Comments

comments

Leave a reply