Top 5 Wednesday » Favorite Fandom Items

Top 5 Wednesday » Favorite Fandom Items

Buon mercoledì e buona festa della Liberazione, Petrichors!
Oggi vi parlo di merchandising, ossia di tutto quell’insieme di oggetti più o meno utili a tema libro che adoro accumulare. Scegliere solo 5 oggetti/categorie è stato difficilissimo, ma tenterò di trattenermi dal consigliarvi ogni singola cosa che ho provato o visto. Se come me non sapete dire di no all’oggettistica letteraria, smettete subito di leggere questo post. Davvero, lo dico per voi!

 

TOP 5 FAVORITE FANDOM ITEMS

KLEVERCASE HARRY POTTER BOOK LAMP

Klevercase è una ditta inglese che si occupa di rilegature dei libri e da qualche anno a questa parte si è aperta sul mercato anche a cover per ereader – che assolutamente vi consiglio perché davvero ben fatte – e tanto altro. Una delle ultime novità è la book lamp, la lampada libro da sfogliare e aprire. Non potevo perdermi questo nuovo prodotto quindi ho deciso di comprarla in preordine. Se mi seguite su Instagram (@petrichorreads) avete visto nelle stories foto e video, ma è davvero bellissima. Ha stregato la mia famiglia e qualsiasi persona l’ha toccata con mano. Ottima qualità, d’altronde è di legno, insieme ad una grande funzionalità. Unica pecca la luce non è fortissima ma la magia sicuramente lo è. Potete trovarla ancora disponibile qui e se volete spendere di meno potete dare un’occhiata alle cover per ereader, disponibili nelle quattro varianti delle casate di Hogwarts.

 

CHARLIE BOWATER ART

BEST. ARTIST. EVER. No, davvero, non ci sono molte altre parole per descrivere il mio amore nei confronti di tutto ciò che crea Charlie Bowater, sia esso formato poster, tazza, cover cellulare, libro e quant’altro. Credo mi manchi solo la sua borsa all’appello, ma davvero non posso rimanere perennemente senza parole davanti ad ogni suo disegno. I miei preferiti sono quelli che riguardano ACOMAF di Sarah J. Maas, ma in generale anche illustrazioni come The Reader, The Old Astronomer, Graceless e quella del libro An Enchantment of Ravens hanno uno spazio nel mio cuore. Le trovate tutte nel suo sito e se desiderate un oggetto a tema potete guardare su Society6.

 

COLLANE FANDOM

Ok, è davvero troppo difficile scegliere la mia collana preferita tra quelle dei vari fandom, quindi le metto tutte in un unico calderone. Ce ne sono di più o meno originali. Se proprio le volete certificate andate su siti come EMP o negli store ufficiali, se, invece, avete meno pretese, anche sulla qualità, potete cercare qualche bancarella durante eventi o addirittura su Amazon, Aliexpress o Wish.
Le mie collane fandom sono davvero tantissime: da Harry Potter a Doctor Who a LOTR. Chi più ne ha più ne metta.

 

CANDELE DI TUTTI I TIPI

Chi non sa resistere a delle candele bookish?!
La mia allergia alla soia è riuscita solo in parte a tenermi lontano da questo mondo pieno di fragranze meravigliose e mille cere colorate. Anche se le mie preferite rimangono le mitiche Meraki Candles, che purtroppo ha chiuso l’anno scorso, Kool & Co. è un’ottima alternativa anche se spediscono dall’Australia, o ancora Bookworm Candles & Craft è invece inglese e super consigliata. Esiste anche una versione italiana, che però non ho mai provato: CozyCorneCandles.

 

 

IL MOBILETTO DEI SOGNI
Questo non ho ancora avuto l’opportunità di comprarlo, ma uno dei miei sogni e di avere comodini così in futuro. Su Amazon trovate mille varianti diverse, compresa questa da “appena” 149 euro – ora capite perché ancora non è mio?! – e credo siano uno dei sogni di una booklover come me. La variante più “economica” sul mercato di questi mobili con libri su Amazon è lo sgabello con Oliver Twist che diventa anche un piccolo portaoggetti. Lo trovate qui.

Per limiti di spazio non ho avuto la possibilità di inserire i miei amati segnalibri, ma sapete già quanto li amo. Oltre che produrli con Born To Read Shop, ne colleziono davvero tanti e di tutti i tipi. Uno dei miei preferiti è un segnalibro di metallo a forma di piuma viola, parte di un meraviglioso regalo di laurea. Lo potete trovare anche questo su Amazon. Ora la parola passa a voi, quali sono i vostri oggetti fandom preferiti?

Aspetto i vostri commenti, ma nel mentre potete scoprire di più su questa rubrica e sui suoi creatori andando nel gruppo Goodreads a lei dedicata. 

Comments

comments

Leave a reply