News » La Stanza delle Necessità

News » La Stanza delle Necessità

Buon lunedì, Petrichors!

Oggi un post breve ma speciale per presentarvi l’ultima novità in casa Petrichor: una nuova sezione che spero vi piacerà, la Stanza delle Necessità. Non dovrete andare al settimo piano di Hogwarts e passare tre volte davanti all’arazzo di “Barnaba il Babbeo bastonato dai Troll” per farla apparire. Vi basterà visitare questa pagina per trovare un luogo speciale che risponderà alle necessità di ogni vero lettore. Attenzione, però, tutto questo è dedicato ai fan più incalliti del blog e solo chi è iscritto al sito potrà scoprire le sue meraviglie!

La Stanza delle Necessità conterrà vari documenti stampabili e tanti altri progetti esclusivi. Ho già un’idea di quello che credo ogni lettore vorrebbe avere, tuttavia potete fare richieste speciali e magari vederle avverate. La sezione crescerà mano a mano e spesso vi darò aggiornamenti su quello che succede al suo interno, ma se non volete perdere nulla vi consiglio di iscrivervi al blog e controllarla periodicamente.
Inoltre, per inaugurarla come si deve, già da oggi potete trovare un reading journal stampabile che aggiornerò ogni mese. Cosa è un reading journal? È un vero diario delle vostre abitudini da lettore, le vostre letture e tutto ciò che riguarda i libri che amate. Sarà un po’ come tornare ai tempi pre-Goodreads e così potrete tenere tutti i vostri progressi sotto controllo, magari dandovi degli obiettivi o imporvi delle nuove sfide. C’è anche una piccola challenge mensile con consigli interessanti e nuovi spunti di lettura. Tanto spazio, poi, è dedicato alle schede dei libri e alle liste di quelli in uscita o delle wishlist. È tutto in italiano e in formato A5, molto comodo per portarlo in giro e per stamparlo anche a casa.

Un’altra novità è che il blog ha cambiato logo, ma la grafica del sito al momento rimane quella passata. Avevo da tempo voglia di cambiamento e sapete che adoro giocare con i font e con la “mitica” goccia. È un piccolo cambiamento, però ci tenevo tanto a iniziare questo 2019 con un restyling.

 

Lorena

Comments

comments

Leave a reply