I 50 libri da leggere su Kindle Unlimited se ami fantasy e fantascienza

I 50 libri da leggere su Kindle Unlimited se ami fantasy e fantascienza

Buon lunedì, Petrichors!

Qualche mese fa ho attivato la promozione di Kindle Unlimited di Amazon, che permette di leggere con una tariffa fissa mensile molti libri in italiano e in inglese presenti nel catalogo. Il servizio costa al momento 9,99 euro e raccoglie davvero tanti libri dal fantasy al romance, dal contemporaneo fino a dizionari e altro. Se avete fortuna ci sono dei periodi dell’anno in cui è scontato o si possono attivare delle promozioni di tre mesi ad un costo inferiore.
Anche se la scelta è ampia, ho deciso di presentarvi una piccola selezione di romanzi fantasy e fantascientifici in lingua italiana. L’offerta è davvero molto più ricca, quindi sfogliate pure il catalogo e segnalatemi libri che potrebbero rientrare nell’elenco.

Perché usare Kindle Unlimited?

In realtà la risposta è semplice: per leggere un’ampia offerta di romanzi, saggi e tanto altro. Inizialmente non ero molto convinta dal servizio perché non avevo trovato niente di interessante, ma ora mi sembra che l’offerta si cresciuta. Altra cosa positiva è che si supportano autori e case editrici: se prendete e leggete un libro per intero questo frutterà una percentuale come se fosse stato venduto. Il calcolo non sono in grado di farlo, però, se leggete soprattutto autopubblicati gli autori avranno dei guadagni dalla vostra lettura.

FANTASY in italiano

FANTASCIENZA in italiano

BONUS – IN INGLESE

Ci sono molti libri in inglese interessanti, sarebbe davvero difficile selezionarli per bene tutti, quindi ho scelto di inserire due autrici. Una è Amy A. Bartol che ho già recensito in passato e l’altra è Emily R. King che mi incuriosisce parecchio.

 

[POST IN AGGIORNAMENTO]

Comments

comments

Leave a reply