Welcome to… Caraval! – Introduzione al Review party

Sedetevi, rilassatevi.
Ascoltate la musica e lasciatevi trascinare dal suo ritmo.
Stiamo entrando in un altro mondo, pieno di magie, desideri e indovinelli.

Siete pronti?

Ricordate, è solo un gioco…

Nel nostro mondo, quello di Caraval, distinguere tra realtà ed illusione è quasi impossibile, ma non lasciatevi ingannare dai trucchi del nostro signore Legend. Lui è in grado di rendere ogni sogno possibile e lo farà di certo, vi basterà prendere parte al gioco. Sì, è un gioco, ma se volete partecipare dovrete varcare i cancelli principali prima di mezzanotte. Ci riuscirete?
Questo è il primo indizio per trovarla.

Gli altri non saranno altrettanto facili da scoprire.

Alcuni ti faranno dubitare
della tua lucidità
e di tutto ciò in cui credi.

Scoprirai l’indizio numero due
nel disordine della sua stanza.

Il numero tre lo dovrai guadagnare.

Il numero quattro ti costerà qualcosa
di prezioso.

E il numero cinque richiederà un balzo
della fede.

La maggior parte di voi fallirà,
ma uno di sicuro vincerà.

Hai cinque notti per trovare
i restanti quattro indizi e poi la ragazza,
e il desiderio di Legend sarà tuo.

La caccia al tesoro inizia domani. Riconoscete gli indizi/tappe, scoprite le risposte e uno di voi, il più fortunato, vincerà un meraviglioso desiderio!

Di che si tratta? Leggetelo qui e non dimenticate di completare il form, partecipando in prima persona al nostro Caraval Review Party!

Ogni giorno due tappe vi porteranno a conoscere di più la storia di Rossella e di Tella, esaltando i numerosi pregi di questo romanzo che finalmente arriva in Italia. E se siete curiosi già di sapere di più, potete iniziare il review party leggendo la mia recensione del libro qui.
Buona fortuna, giocatori, e mi raccomando Legend vi sta osservando attentamente!

Titolo: Caraval
Autore: Stephanie Garber
Casa Editrice: Rizzoli
Lingua: Italiano – Inglese
Genere: YA Fantasy Mystery
Goodreads – Amazon – Sito
Recensione

Ricorda, è solo un gioco…

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…” 

CARAVAL SERIES

  1. Caraval (#1)
  2. Legendary (#2)

Comments

comments

Comments

comments

6 Comment

  1. Chevy Mayu says: Reply

    Partecipo assolutamente, troppo carino questo gioco con gli indovinelli. Non vedo l’ora di leggere Caraval mi sembra molto interessante.

  2. Crystal Breeze says: Reply

    Caraval è un titolo che mi attira moltissimo, non vedo l’ora di scoprirne di più. Molto bella l’iniziativa che avete pensato per questo libro.

  3. Buonasera!
    Inizio subito con il dire che mi brillano gli occhi. Questa sì che è una iniziativa preziosa e particolare! Ho sempre avuto un animo avventuriero; animo che si è illuminato non appena ho messo gli occhi su questo articolo. Ma, più di ogni altra cosa, ho da sempre un debole per le cacce al tesoro, le sfide e gli enigmi in generale (e, di solito, sono anche piuttosto brava nel risolverli – modestia a parte).
    Credo che Caraval sia un connubio di tutti questi fattori – e non vedo davvero l’ora di leggerlo (è uno dei romanzi per cui ho l’hype sopra la media).
    Ho paura di leggere la recensione e ritrovarmi preda degli spoiler: è possibile leggerla senza anticiparsi tutto? Spero di sì, perché sto fremendo dal desiderio di curiosare e saperne di più.
    [Si nota che sono un tantino in fibrillazione?]
    Naturalmente seguirò questo review – e lo farò persino con piacere e con il cuore e la mente cariche di aspettative per questo viaggio atipico ma sicuramente entusiasmante che saprai regalarci.

    P.s.: adoro!

    Un bacio e a presto,

    TB.

    1. Saprete*

  4. Salvatore illiano says: Reply

    Che libro interessante è poi ha una copertina magica. Ci provo assolutamente.

  5. Non so davvero cosa aspettarmi da questo libro ma la cover è meravigliosa!
    Spero di trovare opinioni positive durante il corso del review 😀
    Grazie mille per l’opportunità !

Leave a Reply