Buon mercoledì, Petrichors!
La notizia di oggi è che ho nel Kindle un nuovo ARC di un libro che uscirà solo a gennaio dell’anno prossimo. Mi piace la copertina, mi piace la trama e promette persino di essere quasi uno standalone, nonostante ci sarà un seguito.
I tre indizi sono maledizione, bestia feroce e amore.
Innamorarsi, spezzare la maledizione.
Una volta sembrava così facile per il principe Rhen, l’erede di Emberfall. Maledetto da una potente incantatrice per ripetere l’autunno del suo diciottesimo anno più e più volte, sapeva di potersi salvare solo se una ragazza fosse riuscita ad innamorarsi di lui. Ma questo accadeva prima di venire a sapere che alla fine di ogni autunno si sarebbe trasformato in una bestia feroce pronta a distruggere qualsiasi cosa. Prima di distruggere il suo castello, la sua famiglia e ogni ultimo briciolo di speranza.
Niente è mai stato facile per Harper Lacy. Con suo padre scomparso, sua madre morente e suo fratello che tiene a malapena unita la loro famiglia mentre la sottovaluta costantemente a causa della sua paralisi cerebrale, ha imparato a essere abbastanza forte da sopravvivere da sola. Ma quando cerca di salvare qualcun altro per le strade di Washington, invece, in qualche modo viene risucchiata nel mondo maledetto di Rhen.
Spezza la maledizione, salva il regno.
Un principe? Un mostro? Una maledizione? Harper non sa dove sia o a cosa deve credere. Ma mentre trascorre il tempo con Rhen in questa terra incantata, inizia a capire cosa c’è in gioco. E mentre Rhen si rende conto che Harper non è solo un’altra ragazza da incantare, la sua speranza torna inaspettata. Ma potenti forze si stanno schierando contro Emberfall. . . e ci vorrà più di una maledizione spezzata per salvare Harper, Rhen e il suo popolo dalla rovina totale.
Ammetto che somiglia molto al già citato The Cruel Prince, ad ACOTAR e anche un po’ al libro An Enchantment of Ravens, ma sono curiosissima di scoprire come sarà diverso questo libro. La protagonista poi ha una paralisi celebrale, quindi deve essere diverso in qualche modo. Appuntamento a dicembre/gennaio quando vi dirò la mia, perché dubito di leggerlo molto prima dell’uscita.
E voi, che ne dite? Vi piace?