Top 5 Wednesday – Classes based on books/characters

Buon giovedì, Petrichors!
Con qualche ora di ritardo – fingiamo tutti sia mercoledì – arriva il Top 5 Wednesday. Ci tenevo tanto a pubblicarlo, ma ieri sono stata un bel po’ impegnata. In questo appuntamento parliamo delle cinque lezioni, o meglio materie, che possiamo trarre da personaggi letterari e libri. Diciamo che non è semplice selezionare le materie ma con ironia e un po’ di fantasia tenterò di portare a termine il compito.

TOP 5 CLASSES BASED ON BOOKS/CHARACTERS

HOW TO LOOK AWESOME EVEN IF YOU ARE WEARING RIDICULOUS CLOTHES 101
Come sembrare magnifici anche se stai vestendo in modo abbastanza ridicolo 101

Io adoro Effie Trinket da Hunger Games e probabilmente potrebbe darci anche molte più lezioni, tipo come abbinare perfettamente ogni singolo indumento che indossa e soprattutto dove trovarli, ma molto spesso i suoi vestiti sono al limite. Eppure è sempre fantastica, anche con mille farfalle addosso o una sorta di pelliccia violetta che farebbe diventare tutti dei mostri. Abbiamo decisamente bisogno delle sue lezioni, no?!

 

HOW TO SOLVE MISTERY (or at least trying to) 101
Come risolvere misteri (o almeno provarci) 101

Scarlett, la protagonista di Caraval, è intrappolata nel gioco di Legend e deve risolvere il mistero della scomparsa della sorella Tella per salvarla. Che ci riesca o meno, tanto di cappello a lei che riesce a risolvere indovinelli che, anche se semplici, io non riuscirei mai a risolvere.
Potete leggere la mia recensione qui. Inoltre sappiate che dovrebbe arrivare il mese prossimo in lingua italiana!

 

HOW TO SURVIVE 101
Come sopravvivere 101

L’ho citato anche nell’ultimo Top 5 Wednesday ma non riuscivo a pensare ad un libro migliore che spiegasse come sopravvivere a qualsiasi situazione, persino la più tragica come il naufragio di una nave spaziale.
Davvero non mi riesco a spiegare come questo libro non sia arrivato in Italia, ma se volete leggere la mia recensione la trovate qui.

 

 

HOW TO SAVE YOUR MOTHER (creating a different timeline and messing with everything) 101
Come salvare la propria madre (creando una timeline diversa e complicando qualsiasi cosa) 101

Ho letto questo libro da poco e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto perché fa capire molto dei viaggi del tempo e delle dinamiche che secondo me li regolano. Potete leggere la mia recensione qui, ma diciamo che la protagonista parte con un obiettivo: salvare la madre nel passato. Ci riesce, pur dovendo usare i viaggi nel tempo, ma tutto cambia. D’altronde non puoi cambiare il passato e sperare di passarla liscia, no?!

 

 

HOW TO KILL 101
Come uccidere 101

Siete alla ricerca di un insegnante perfetto che vi aiuti ad uccidere i più acerrimi nemici? Nemesis fa al caso vostro!
La non umana protagonista di Diabolic è sicuramente la persona migliore per un corso del genere perché è stata progettata per uccidere. Ogni suo piccolo atomo è in grado di distruggere una persona in pochi secondi o in qualche minuto di più.
Certo, ora che ha trovato un briciolo di umanità, probabilmente non sarà tanto disponibile a fare delle lezioni.
Trovate la tappa del blog tour in cui ve la presento.

 

_

Quale lezioni potrebbero dare i vostri libri più amati o i personaggi che conoscete?

Aspetto i vostri commenti, ma nel mentre potete scoprire di più su questa rubrica e sui suoi creatori andando nel gruppo Goodreads a lei dedicata. 

Comments

comments

Comments

comments

2 Comment

  1. Romi Rimiesse says: Reply

    Quanto adoro queste top 5 *-*
    Intanto conosco solo Effie tra quelli che hai citato, però mi sembrano tutti degli ottimi personaggi ♡

    1. Petrichor says: Reply

      Questa settimana ho dimenticato di farla, però piacciono tanto anche a me perché mi permettono di parlare di libri in modo totalmente diverso x°D
      Grazie <3

Leave a Reply